Si alza il sipario sulla fase finale della Champions League di basket. I quarti di finale regaleranno spettacolo ed emozioni con delle serie tiratissime. In serata si sono giocate le gare 1 delle sfide Hapoel Jerusalem – AEK Atene e Unicaja – Murcia. A giocarsi il titolo ci saranno anche Bonn, Strasburgo, Tenerife e Manresa. Insomma tantissima Spagna che ha alte possibilità di arrivare con due squadre in finale.
Nel frattempo il primo atto è andato all’Hapoel Jerusalem che ha superato l’AEK Atene. La storica squadra greca cede di quasi dieci punti in un match dal basso punteggio. La gara viene indirizzata, però, già nel primo quarto con il parziale di 26-6 da parte degli israeliani. A nulla è valso il tentativo di rimonta nel corso della gara. Per i padroni di casa grande prova di Smith autore di venti punti e top scorer della sfida.
Nella seconda gara di serata, splendida vittoria dell’Unicaja che si conferma tra le grande favorite alla vittoria finale. I padroni di casa si impongono nettamente nel primo atto contro il Murcia per un derby tutto spagnolo. Un successo targato Brizuela con la sua gara da dominatore.
I risultati dei quarti di finale di Champions League
Hapoel Jerusalem – AEK Atene 64-55 (Smith 20 punti, Williams 18 punti)
Unicaja – Murcia 83-67 (Brizuela 19 punti)