Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Nantes e Lione, valevole per la semifinale di Coppa di Francia.
PROBABILI FORMAZIONI
NANTES (4-2-3-1): Lafont, Victor, Girotto, Pallois, Corchia, Sissoko, Chirivella, Blas, Mollet, Simon, Delrt. All. Kombouare.
LIONE (5-3-2): Lopes, Tagliafico, Lukeba, Lovren, Diomandé, Kumbedi, Cherki, Lepenant, Mendes, Sarr, Lacazette. All. Blanc.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra il Nantes e il Lione, in programma mercoledì 5 aprile alle 21 e valevole per la semifinale di Coppa di Francia, non sarà trasmesso in diretta nelle tv italiane.
IL MATCH. Mercoledì sera (calcio d’inizio alle 21, si gioca al de la Beaujoire) in programma la sfida fra Nantes e Lione, incontro valevole per la semifinale di Coppa di Francia. Sarà gara unica con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore. Sembra una sorta di finale anticipata, ma nel calcio mai dire mai. Chi avrà la meglio affronterà, in finale, la vincente del match, che si svolgerà giovedì, fra Annecy (squadra di Ligue 2) e il Tolosa.
NANTES. Il Nantes, campione in carica in «Coupe de France», arriva a questo importante appuntamento, dopo aver elimintao, in sequenza, Virois, Thaon, Angers queste ultime due ai rigori e Lens. E quella contro il Lens è stata l’ultima vittoria in ordine di tempo per Sissoko e compagni che nelle successive quattro gare di campionato hanno collezionato due sconfitte e due pareggi. Nantes che subiesce gol da nove partite consecutive.
LIONE. Il Lione arriva a questo importante incontro dopo l’exploit del Parco di Principi domenica sera. La formazione allenata da Laurent Blanc, infatti, si è imposta per 1 a 0 contro la capolista della Ligue 1, grazie ad una rte di Bradley Barcola ad inizio ripresa.
Il cammino in Coppa di Francia ha visto il Lione eliminare, in sequenza, Metz, Chambery, Lilla e Grenoble.
CURIOSITÀ. Negli ultimi 52 incontri fra le due squadre, il Nantes è uscito vittorioso in 11 occasione, 15 i pareggi e ben 26 le affermazioni del Lione. Il punteggio più frequente fra Nantes e Lione è di 1 a 1. In sette occasioni, infatti, la gara si è conclusa con un gol per parte.