Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Napoli e Milan, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra il Napoli e il Milan, in programma domenica 2 aprile alle 20.45 e valevole per la 28esima giornata del campionato di Serie A sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Dazn.
IL MATCH. Domenica sera (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al Maradona) in programma la sfida fra Napoli e Milan, lo scontro fra la prima e la quarta forza del campionato suddivise da ben 23 punti. Sarà il primo di tre confronti che si svolgeranno da domenica 2 a martedì 18 aprile, gli ultimi due saranno valevoli per i quarti di finale di Champions League. Un mese di aprile, dunque, dove Napoli e Milan faranno breccia in Italia e in Europa.
NAPOLI. La preoccupazione più grande in casa Napoli, è inutile girarci attorno, sono le condizioni di salute di Victor Osimhen. Il bomebr africano, grande protagonista di questa stagione con gli azzurri, salterà di certo la partita di domenica sera, causa infortunio, ma dagli ultimi esami strumentali sembra trapelare un cauto ottimismo in vista del suo possibile recupero per la gara di andata di Champions contro i rossoneri in programma a San Siro mercoledì 12 aprile. Per la gara di domenica ballottaggio fra Simeone e Raspadori per sostituire Osimhen al centro dell’attacco. Il terzetto offensivo sarà completato da Lozano e Kvaratskhelia.
MILAN. Il Milan, in campionato, ha perso tanto terreno. Da rivale per la conquista del tricolore, la formazione rossonera è precipitata al quarto posto a 23 punti di distanza. Un punto (il pareggi in casa er 1 a 1 contro la Salernitana) nelle ultime tre partite è il magro bottino di un Milan che, però, è riuscito a guadagnarsi un posto nei quarti di finale di Champions. Potendo far leva di un solo punto di vantaggio sulla Roma, quinta, il Milan non può permettersi di perdere ulteriori punti e posizioni e la gara del «Maradona» sarà, quindi, molto importante. Per la gara contro il Napoli, mister Pioli dovrebbe presentare il trio formato da Brahim Diaz, Krunic e Leao alle spalle di Giroud.
CURIOSITÀ. L’ultima volta che Napoli e Milan si sono trovate di fronte per quattro volte nella stessa stagione risale al 1989/90. In quell’occasione la competizione, oltre la serie A, fu la Coppa Italia e non la Champions League (allora Coppa dei Campioni) come in questa occasione. In quel caso furono due le affermazioni del Milan, una del Napoli (nella gara di andata di campionato) e un pareggio.