Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Inter e Fiorentina, gara valida per la 28^ giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Bastoni, Acerbi, Darmian; Gosens, Mkhitaryan, Brozovic, Barella, Dumfries; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terraciano; Dodo, Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikone, Bonaventura, Saponara; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV. l match Inter – Fiorentina non verrà trasmesso in diretta tv da nessuna emittente televisiva. Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su DAZN, ZONA DAZN (canale 214 del decoder Sky per gli abbonati DAZN) e Sky Go.
IL MATCH. Torna in campo la Serie A con la sfida tra Inter e Fiorentina, squadre che scenderanno in campo domani, sabato 1 aprile alle 18:00 allo stadio S.Siro.
INTER. L’Inter è reduce dalla sconfitta nel Derby d’Italia ed ora si trova alle prese con l’infortunio di Hakan Calhanoglu. Il fantasista turco, oltre alla gara con la Fiorentina, sarà costretto al forfait anche contro la Juventus in Coppa Italia e contro il Benfica in Champions League.
FIORENTINA. La Fiorentina non perde dal 12 febbraio, esattamente dalla trasferta con la Juventus decisa dal colpo di testa di Rabiot. Da lì solo risultati utili per la formazione di Vincenzo Italiano: 4 vittorie e un solo pareggio nelle ultime 5 partite, fra le quali spicca il successo ai danni del Milan per 2-1.
CURIOSITÀ. Tra Inter e Fiorentina ci sono state 170 sfide in Serie A tra le due squadre. Il bilancio sorride ai nerazzurri che hanno ottenuto il successo in 70 occasioni, 55 sono i pareggi e 44 le vittorie della Fiorentina. Gli ultimi incontri tra le due squadre sorridono ai nerazzurri che sono rimasti imbattuti nelle ultime 11 sfide con l’ultima vittoria della viola che risale al 2017.