Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Juventus e Verona.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Barrenechea, Kostic; Kean, Vlahovic. All. Allegri
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Braaf, Kallon; Gaich. All. Zaffaroni
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Juventus ed Hellas Verona, valevole per la ventottesima giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 202 e 251 del satellite. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme NOW e Dazn.
IL MATCH
Juventus ed Hellas Verona si affronteranno alle 20.45 di domani in occasione della 28^ giornata del campionato di Serie A. La gara si disputerà all’Allianz Stadium di Torino, dove si affronteranno due squadre con obiettivi diametralmente opposti. I bianconeri sono settimi a quattro lunghezze di distanza dall’Atalanta sesta, mentre i veneti al momento sarebbero declassati, visto che distano cinque punti dalla zona salvezza. Sulla carta l’esito della sfida è scritto, ma le motivazioni da parte di entrambe potrebbero riservare delle sorprese.
JUVENTUS
All’appuntamento di domani, la Juventus si presenterà in un buon stato di forma dopo aver infilato quattro vittorie nelle ultime cinque uscite di campionato. La sconfitta di misura rimediata sul campo della Roma qualche settimana, dunque, non ha causato ripercussioni sulla formazione di Massimiliano Allegri, che adesso punta a raggiungere l’Atalanta al sesto posto. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano si affiderà all’inedito tandem d’attacco formato da Kean e Vlahovic, con Kostic e Cuadrado a spingere lungo le corsie laterali. In mediana dovrebbe trovare spazio il giovane Barrenechea.
VERONA
Sul fronte opposto, il Verona dovrà riscattare un periodo di forte difficoltà, che l’ha visto uscire sconfitto dal campo in tre delle ultime cinque giornate. Tuttavia, per la compagine guidata da Marco Zaffaroni la permanenza in massima serie è ancora possibile, in quanto lo Spezia è lontano solamente cinque lunghezze. Tuttavia, gli scaligeri hanno estremo bisogno di punti per riaprire il discorso. Nello schieramento iniziale, Braaf e Kallon formeranno la coppia di trequartisti che si muoverà alle spalle dell’unico riferimento avanzato Gaich.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte. Gli ospiti si sono imposti, invece, in una sola occasione, mentre si è verificato un risultato di parità in due circostanze. L’ultima e unica vittoria dei gialloblù in casa della Vecchia Signora risale ai quarti di finale della Coppa Italia 1962/63.