Dopo la definitiva chiusura della stagione a causa dell’emergenza Coronavirus, è tempo di programmazione per i club di Serie A di volley. Sarà un mercato, inevitabilmente, segnato da nuovi parametri economici con taglio degli stipendi in essere ed addii clamorosi. Il più importante, già annunciato da qualche settimana, è quello di Ivan Zaytsev. L’ufficialità arriva anche dalla moglie dopo il parere negativo al taglio dello stipendio proposto da Modena.
Il forte atleta della nazionale azzurra diventa uno dei gli uomini più ambiti per la prossima stagione. Sullo stesso piano c’è anche il compagno in maglia azzurra, Filippo Lanza. Con un solo anni di contratto con Perugia, l’azzurro è sul mercato e l’interesse è alto. Su di lui si registra l’avvicinamento della Vero Volley Monza e della Resovia, squadra polacca allenata da Alberto Giuliani.
Nel frattempo, mentre si cerca una sistemazione per Lanza, Perugia ha già battuto un colpo. E’ stato ingaggiato l’olandese Thijs Ter Host, 29 anni. Lo schiacciatore ha firmato un biennale.