Nel posticipo domenicale della 26^ giornata di Bundesliga, la prima dopo il lockdown, il Bayern Monaco si è imposto per 2 a 0 in casa dell’Union Berlino. Sblocca la partita Lewandowski su rigore, chiude i conti il terzino francese Pavard nella ripresa.
Nella prima frazione di gioco, i bavaresi sembrano gestire bene l’incontro, ma la prima vera occasione è di firma casalinga, con Ujah che però spara alto da buona posizione. Pochi istanti più tardi Muller deposita in rete da pochi centimetri su sponda di Gnabry, ma dopo un consulto col Var l’arbitro annulla per fuorigioco. Il vantaggio degli ospiti arriva comunque grazie a un penalty trasformato magistralmente da Lewandowski, che firma il suo 40° goal stagionale.
Nei secondi 45 minuti il Bayern giganteggia in ogni zona del campo, non facendo vedere la palla agli avversari. A metà tempo è Pavard a siglare il raddoppio con uno stacco di testa imperioso, dopo aver sfiorato la rete anche in un paio di occasioni in precedenza. Per vedere il primo tiro in porta dei padroni di casa bisogna aspettare l’ultimo minuto, ma Neuer si oppone senza grosse fatiche.
Alla larga vittoria del Borussia Dortmund di ieri, il Bayern Monaco risponde alla grande con una prestazione convincente e riporta il distacco dai gialli a +4 punti. L’Union Berlino esce dal campo consapevole della sua inferiorità, ma con una posizione in classifica che ancora gli permette di stare tranquillo.