Ricchissima giornata europea con il programma del ritorno degli ottavi di finale di Europa League e Conference League. Dopo la due giorni di Champions che ha decretato le otto squadre migliori di questa stagione, oggi conosceremo le qualificate ai quarti di finale delle altre due competizioni. Domani, infatti, a partire dalle ore 12 ci saranno tutti i sorteggi delle fasi finali e agguerrite di quest’anno.
Se in Champions League, l’Italia ha qualificato tre squadre su tre anche in Europa League si punta ad ottenere il massimo risultato. La Juventus, in grande emergenza tra assenze ed infortuni, viaggia alla volta di Friburgo con il chiaro intento di difendere l’1-0 dell’andata. Un risultato minimo che non fa dormire sonni tranquilli a mister Allegri. Allo stesso tempo anche Mourinho ha la consapevolezza che servirà una grande Roma in casa della Real Sociedad nonostante il 2-0 dell’andata.
Tra le altre sfide da tenere d’occhio, ancora tutto in bilico tra Arsenal e Sporting dopo il 2-2 del primo atto. Siviglia e Manchester United hanno più di una gamba ai quarti mentre l’Union Berlino dovrà superare la sorpresa Royale Union.
Il programma del ritorno degli ottavi di finale di Europa League
Betis – Manchester United (1-4)
Fenerbahce – Siviglia (0-2)
Feyenoord – Shakhtar (1-1)
Friburgo – Juventus (0-1)
Arsenal – Sporting (2-2)
Ferencvaros – Bayer Leverkusen (0-2)
Real Sociedad – Roma (0-2)
Royale Union – Union Berlino (3-3)