Champions League: Porto-Inter 0-0, nerazzurri ai quarti

43A6A9D9-8B32-4C21-93F1-C4DC87C37B79

Si è appena conclusa la sfida di Champions League tra Porto e Inter, gara valida come ottavo di finale della massima competizione continentale. L’Inter si presentava in Portogallo forte del vantaggio maturato a S.Siro per 1-0. I nerazzurri pareggiano e volano ai quarti di finale.

PRIMO TEMPO – Pronti via ci prova il Porto con Uribe che calcia dai 25 metri con il collo destro del piede e palla di poco a lato, l’arbitro vede il tocco di Onana, calcio d’angolo per i padroni di casa. Al 21′ prima occasione da gol per l’Inter: contropiede tre contro due per i nerazzurri, Barella serve Dzeko che di sinistro prova il diagonale, bravo Diego Costa a respingere. Al 24′ Di Marco scappa sulla fascia sinistra, palla al limite dell’area di rigore, Barella ci prova di contro balzo, palla debole dalle parti dell’estremo difensore portoghese. Al 39′ grande azione del Porto arriva alla conclusione Evanilson, la difesa dell’Inter si salva in angolo.

SECONDO TEMPO – Al 51’ grande occasione per l’Inter cn una conclusione dal limite di Barella, palla fuori di pochissimo. Tentativo del Porto con Pepè ma Acerbi difende con ordine. Minuto 61’ ci prova Barella, la sua conclusione viene ribattuta in angolo. Porto pericoloso in contropiede, bravissimo Darmian in chiusura. Al 75’ Porto vicino al gol con Kruic, bravo Onana a distendersi. Occasione Inter con Lukaku si salva il Porto con una mischia in area. Al 93’ Martinez ci prova in rovesciata, palla fuori di poco. Al 94’ Dumfries salva l’Inter con un intervento prodigioso sulla linea Al 95’ Onana devia sul palo quello che poteva essere il gol del vantaggio portoghese, ma l’Inter è ancora salva. Finisce cosi: Porto 0 Inter 0, nerazzurri ai quarti!

TABELLINO PORTO – INTER 0-0

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, Fabio Cardoso, Marcano, Zaidu; Eustaquio, Uribe, Grujic, Galeno; Taremi, Evanilson. A disposizione: Claudio Ramos, Samuel Portugal, David Carmo, Veron, Rodrigo Conceiçao, Namaso, André Franco, Wendell, Tony Martinez, Vasco Sousa, Gonçalo Borges, Bernardo Folha. Allenatore: Conceiçao.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Bellanova, Asslani, Gagliardini, Brozovic, V. Carboni, Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi.

Reti:

Ammonizioni: Darmian, Dzeko, Pepê, Acerbi, Conceiçao (dalla panchina)

Espulso al 52′ st Pepê per doppia ammonizione

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 7 minuti nella ripresa