Indian Wells: Sinner avanza, agli ottavi affronterà Wawrinka

Tennis, Miami: Sinner ai quarti

Tabelloni allineati agli ottavi di finale al Masters 1000 di Indian Wells.
L’unico italiano presente è Jannik Sinner che ha sconfitto, nel match di terzo turno, il francese Adrian Mannarino con il punteggio di 7-6, 6-4. Bravo il tennista altoatesino nel tie break ad annullare una palla set al giocatore transalpaino. Partita equilibrata, conquistata da un solidissimo Sinner con un solo break in tutto il match, ottenuto dall’azzurro al nono game della seconda partita. Adesso, per Sinner ci sarà lo svizzero Wawrinka che ha sprecato anche un match point nel secondo set per poi vincere, 7-5 al terzo, contro Holger Rune.
Agli ottavi presente la prima testa di serie del seeding, lo spagnolo Carlos Alcaraz che ha superato in due set l’olandese Griekspoor e affrontà lo statunitense Draper che ha fatto suo il derby con il connazionale Murray. Per Alcaraz vittoria numero 100 in 132 incontri disputati in ambito Atp. Solo McEnroe con 100 successi in 131 incontri ha saputo far meglio.
In campo femminile, prosegue il suo cammino, la testa di serie numero 1, Iga Swiatek, che ha battuto, in due set, Bianca Andrescu. Eliminata, invece, la quarta testa di serie, Ons Jabeur, dalla ceca Vondrousova.

Il programma degli ottavi maschili
Alcaraz-Draper
Paul-Auger Aliassime
Fritz-Fucsovics
Sinner-Wawrinka
Medvedev-Zverev
Davidovich Fokina-Garin
Rublev-Norrie
Tiafoe-Tabilo

Il programma degli ottavi femminili
Swiatek-Raducanu
Cirstea-Garcia
Vondrousova-Muchova
Rybakina-Gracheva
Sakkari-Pliskova
Kvitova-Pegula
Gauff-Peterson
Krejcikova-Sabalenka