Serie A, Verona-Monza: 1-1, Sensi risponde a Verdi

Serie A: Verona-Spezia 1-2

Il Monza si ferma sul pari in casa del Verona nonostante l’ennesima ottima prova dei ragazzi di Palladino. Dopo un primo tempo abbastanza bloccato la partita è decollata nella ripresa con i gol di Verdi e Sensi. I brianzoli sono cresciuti col passare dei minuti, riuscendo anche a trovare il gol del vantaggio prima che il Var lo cancellasse. Nei minuti finali gli ospiti hanno continuato a schiacciare gli scaligeri nella propria area di rigore, senza trovare però gli spazi giusti per impegnare Montipò.

Primo tempo

La prima occasione della gara capita tra i piedi di Pessina, che al 10′ prova la conclusione da fuori ma la alza troppo. Superato il quarto d’ora Kallon prova a rispondere con un tiro acrobatico che però si impenna troppo. La partita prosegue ma non si sblocca, con il Verona che a tratti sembra maggiormente in controllo del gioco. Prima della pausa però i brianzoli si riavvicinano alla porta avversaria con Ciurria, che non spaventa Montipò, e con Petagna che di testa spedisce alto.

Secondo tempo

Il Verona si porta in vantaggio a inizio ripresa con Simone Verdi che riceve palla in area e la muove velocemente, riuscendo a sorprendere Di Gregorio con una conclusione potente sul primo palo. Il Monza pareggia subito i conti con una splendida azione, conclusa da Carlos Augusto che mette al centro per Sensi, consentendo all’ex Inter di accomodarla in rete. All’ora di gioco il Monza riesce anche a ribaltarla con Caprari, annullato però in un secondo momento a causa di una posizione irregolare di Petagna. All’88’ il Monza si rende ancora pericoloso con Pessina che prima si libera benissimo in area e poi spedisce alto da ottima posizione.

Tabellino

Marcatori: 51′ Verdi (VER), 55′ Sensi (MON)

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani (dal 46′ Cabal), Coppola; Faraoni (dal 62′ Depaoli), Tameze, Duda, Lazovic; Kallon (dal 46′ Doig), Verdi (dal 76′ Veloso), Gaich (dal 68′ Djuric). All. Zaffaroni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli (dal 46′ Machin), Sensi (dal 75′ Colpani), Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (dall’83’ Valoti); Petagna. All. Palladino

Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì