Giornata nera quella del giovedì per il tennis italiano. In campo maschile Fabio Fognini e in campo femminile Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto sono stati eliminati al primo turno del Masters 1000 di Indian Wells.
Fabio Fognini ha ceduto in due set, in poco più di un’ora allo statunitense, Ben Shelton con il punteggio di 6-4, 6-1. Equilibrio solo nel primo set, con il tennista ligure che era partito bene strappando subito il servizio all’avversario, il quale lo ha tolo a Fognini, a zero, nel corso del quarto game, per poi operare il break decisivo al decimo gioco. Tutto facile, per Shelton, nella seconda partita.
In nottata scenderà in campo Matteo Berrettini per affrontare il giapponese Taro Daniel al secondo tuno. Ostacoli francesi per Jannik Sinner e Lorenzo Musetti che affronteranno rispettivamente Richard Gasquet e Adrian Mannarino. Sarà derby fra i due, a sedicesimi, in caso di successo.
Nel femminile successo per Camila Giorgi (6-3 6-3 all’olandese Rus). Per lei secondo turno con la statunitense Pegula, mentre, in serata, Martina Trevisan se la vedrà con Medison Brengle.
Eliminate al primo turno, invece, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, sconfitte in due set da Maria e Parrizas Diaz.