Ritornano in campo le squadre della Bundesliga, primo campionato europeo a riaprire i giochi. In una delle gare delle 15.30, Lipsia e Friburgo si dividono la posta in palio: alla rete che sblocca il match di Gulde risponde Polusen a un quarto d’ora dal termine.
Come era prevedibile, i ritmi non sono altissimi, ma i calciatori di entrambe le compagini non sembrano risentire troppo del lungo stop. Le occasioni scarseggiano, però alla mezz’ora gli ospiti si portano in vantaggio grazie a una deviazione fortunosa del difensore Gulde, su assist dell’italo-tedesco Grifo da corner. Quasi allo scadere della prima frazione, il Friburgo sfiora il raddoppio, ma Gunter calcia a lato di pochissimo.
Nella ripresa la pressione della squadra di Nagelsmann (accostato in queste ultime ore al Milan) si fa più insistente. Le palle-goal si accumulano, ma la più clamorosa capita sui piedi di Lookman, che da due passi calcia fuori. Il pareggio però arriva, grazie a una splendida torsione di Poulsen. In pieno recupero il Friburgo trova il raddoppio, ma l’arbitro annulla dopo l’intervento del Var.
Termina così in pari la sfida, con il Lipsia che mantiene la terza posizione, ma rischia di farsi scavalcare dal Borussia M’Gladbach, in campo alle 18.30 in casa dell’Eintracht. Continua invece il sogno Europa League per il Friburgo di Streich.