È Alex De Minaur il vincitore dell’Atp 500 di Acapulco. Il tennista australiano, testa di serie numero 8 del seeding, ha sconfitto, in finale, Tommy Paul in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-1, dopo quasi due ore e mezza di gioco.
Per De Minaur si tratta del titolo più importante conquistato in carriera, il primo di un circuito 500 che impreziosisce i 6 Atp 250 già presenti nel suo palmares.
Grazie a questa affermazione l’australiano fare il suo rientro nella Top 20. Da lunedì sarà il nuovo numero 18. Tommy Paul, autore di un ottimo torneo, culminato con il successo in semifinale sul connazionale Taylor Fritz, potrà consolarsi con un salto in avanti in classifica che lo porterà in 19esima posizione.
Al Wta 250 di Austin ad avere la meglio è stata Marta Kostyuk che si è aggiudicata la prima edizione del torneo texano battendo in finale russa Varvara Gracheva con il punteggio di 6-3 7-5. Brava la tennista ucraina, nel secondo set, a recuperare dal 3 a 5 e infilare quattro game consecutivi