Lo sapevi che…Spezia – Verona

Spezia Calcio

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola. All. Semplici

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spezia e Verona, in programma domenica 5 marzo alle 12:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

SPEZIA

In attesa di poter riabbracciare Holm e Bastoni, la squadra di Semplici deve trovare i punti necessari per la salvezza. Esonerato Gotti, il nuovo tecnico riparte da un diverso modulo tattico. Spazio alla difesa a quattro e via la linea a tre con Ampadu che arretra il proprio raggio d’azione. A centrocampo fisicità con Ekdal e Bourabia mentre in avanti tanta fantasia con Agudelo, Gyasi e Verde a supportare Nzola. Solo due punti nelle ultime cinque gare, ma anche il prezioso 2-2 di Udine che ha permesso di andare a +3 sul Verona.

VERONA

Questa è la gara da vincere per eccellenza. Il Verona non può permettersi di sprecare questa occasione dopo un inizio 2023 davvero positivo. Dopo il successo per 1-0 contro la Salernitana la squadra sembrava definitivamente lanciata, invece sono arrivati due KO consecutivi. Solo di misura l’1-0 contro la Roma mentre molto netto lo 0-3 contro la Fiorentina. La squadra deve tornare a segnare e si affiderà a Lazovic e Ngonge a supporto di Gaich bloccato dal palo nell’ultimo match. Per il resto formazione titolare e ritorno di Faraoni sulla destra.

CURIOSITA’

Lo scontro diretto per eccellenza in chiave salvezza. Il Verona è staccato di tre lunghezze dai liguri che occupano il primo posto utile per la salvezza diretta. Dal punto di vista offensivo entrambe le squadre non hanno mai segnato, in questo campionato, nell’ultimo quarto d’ora di match. Al contempo, in questo lasso di tempo, hanno subito dieci reti. L’uomo decisivo per lo Spezia è sicuramente Nzola. Al suo ritorno dall’infortunio ha siglato una doppietta in casa dell’Udinese. Le ultime due reti dei veronesi, invece, portano la firma di Ngonge.