Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Fiorentina e Milan, valevole per la venticinquesima giornata di serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. All. Pioli.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio di Serie A, in programma sabato 4 marzo alle 20.45, sarà visibile in diretta sia su Dazn e sia su Sky.
IL MATCH. Sabato sera (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al Franchi) in programma una sfida fra due squadre, Fiorentina e Milan che hanno bisogno dei tre punti per differenti motivazioni. Gli ospiti per rimanere in piena zona Champions e per guadagnarsi il secondo posto alle spalle della lepre Napoli, la Fiorentina, invece, vuole dare un reale senso a questo campionato, sino al momento decisamente anonimo con un dodicesimo posto, dietro il Monza, che non riscalda di certo i cuori dei tifosi viola.
FIORENTINA. La Fiorentina cerca una scossa per dare una scintilla ad un campionato che non è riuscito a decollare. I viola sono reduci dalle tre reti rifilate al Verona in trasferta e vogliono regalarsi una serata di festa. Mister Italiano non dovrebbe effettuare molti cambi rispetto alla vittoria del «Bentegodi». Biraghi dovrebbe prender eil posto dell’infortunato Terzic, mentre in vanti sarà ballottaggio fra Saponara e Ikone. Uno dei due completerà il tridente offensivo con Gonzalez e Cabral.
MILAN. Il Milan, dopo un mese di gennaio da incubo, sembra aver ritrovato le giuste coordinare e, fra campionato e Champions, è reduce da quattro vittorie consecutive. Domenica sera i rossoneri hanno superato, nel derby lombardo, l’Atalanta, rimanendo attaccati all’Inter al secondo posto.
Mister Pioli potrebbe dare ancora fiducia a De Ketelaere, il quale andrebbe ad agire insieme con Rebic (che prenderà il posto dello squalificato Leao) alle spalle di Giroud. Turnover, ragionato, insomma a quattro giorni dalla sfida con il Tottenham che vale il passaggio ai quarti di Champions.
CURIOSITÀ. Il Milan va a segno da otto partite di fila contro la Fiorentina in Serie A. mentre la Fiorentina ha vinto solo 3 delle ultime 16 (6 pareggi e 7 sconfitte) gare casalinghe nella massima serie contro i rossoneri.