PROBABILI FORMAZIONI
NANTES (5-4-1) – Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. All. Kombouaré
JUVENTUS (3-4-3) – Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Nante e Juventus, in programma giovedì 23 febbraio alle 18:45, sarà trasmesso da Sky Sport.
NANTES
Nel weekend è arrivata un’altra sconfitta, l’ennesima in una Ligue 1 davvero avara di gioie. Tuttavia il Nantes ha meritato di arrivare fino a questo punto in Europa League e può giocarsi le sue carte. Qualche problema di formazione per il tecnico Kombouaré sia in difesa che in avanti dove mancherà ancora Ganago. Ben nota la triste vicenda legata all’attaccante che non farà parte dei convocati. Si ripartirà dalle certezze di una linea difensiva molto folta davanti a Lafont con Castelletto e Girotto a guidare la manovra arretrata. A centrocampo ci sarà l’autore della rete all’andata, Blas mentre in avanti tutto il peso offensivo sarà sulle spalle di Guessand.
JUVENTUS
I bianconeri lavorano con forza come dimostrato anche dall’amichevole a ranghi misti contro la Juventus Next Gen. Mister Allegri sa che si gioca tanto in questi novanta minuti e non vuole avere rimpianti dopo la sfida d’andata che poteva essere vinta anche facilmente se non ci fossero stati quei minuti di blackout e il rigore non assegnato nel finale. Al contrario sarà importante approcciare bene il match e non farsi travolgere dal clima ambientale infuocato dello stadio. Ci sarà Bremer al centro della difesa, dopo la squalifica in campionato, mentre non si tocca Locatelli che non parteciperà al derby di martedì. Stuzzica l’idea del tridente con Kostic in campo. Una squadra molto offensiva ma tutto dipenderà dalle condizioni di Federico Chiesa tenuto a riposo a La Spezia. Scalpita anche Pogba, ma per il francese dovrebbe essere tutto rimandato alla sfida contro il Torino.
CURIOSITA’
L’1-1 dell’andata ha dato entusiasmo e certezze al Nantes. La squadra francese non supera un turno ad eliminazione diretta europeo dalla stagione 2000/2001 nell’allora Coppa Uefa. Un altro dato a favore dei bianconeri riguarda la fase difensiva. Il Nantes subisce goal in casa, in competizioni europee, da dieci gare consecutive. L’ultimo clean sheet risale alla sfida contro la Lazio nella Champions League 2001/2002. Sul fronte juventino, trasferte amare in terra francese nelle ultime stagioni. Nel 2020 sconfitta contro il Lione, nel 2022 contro il PSG. Lo spettro per ii bianconeri sarebbe l’ennesima eliminazione al primo turno di una competizione europea come avviene da diverse stagioni consecutive.