Champions League: Eintracht Francoforte – Napoli 0-2, gli azzurri ipotecano i quarti

41FEC7FA-A8B5-41A2-8E18-6967ABA13EE2

In Champions League è tempo di ottavi di finale con la sfida tra l’Eintracht Francoforte e Napoli, una partita molto attesa soprattutto dagli azzurri che stanno dominando il campionato di serie A. La formazione di Spalletti vince il turno d’andata ipotecando di fatto il passaggio ai quarti di finale.

PRIMO TEMPO – Al 3′ Kvaratskhelia subito pericoloso, ma la difesa dell’Eintracht si fa trovare pronta. Al quarto d’ora ancora Napoli con Osimhen che entra in area e mette in mezzo la palla, ma gli avversari deviano in angolo. Minuto 20, corner per il Napoli, Kvaratskhelia prova il destro ma Trapp salva. Al 39′ arriva il vantaggio del Napoli con Osimhen che viene servito sulla corsa da Lozano, l’attaccante partenopeo finisce la sua corsa con tutta la palla in porta. Un minuto dopo arriva il raddoppio del Napoli ancora con Osimhen, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Termina così il primo tempo: Eintracht – Napoli 0-1.

SECONDO TEMPO – Al 10’ ci prova il Napoli con Lozano, bravo Trapp a respingere con i pugni. Zielinski serve Kvaratskhelia, che però spreca tirando addosso a Trapp. Al 19’ arriva il raddoppio per il Napoli con la marcatura di Di Lorenzo su assist di Anguissa. Tedeschi in dieci per l’espulsione di Kolo. L’Eintracht cerca di reagire con Götze, ma la sua conclusione viene bloccata dalla difesa azzurra. Finisce cosi: Eintracht – Napoli 0-2.

TABELLINO EINTRACHT – NAPOLI

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-3-3): Trapp; Buta (24′ st Borré), N’Dicka, Tuta, Max; Kamada, Jakic, Sow; Lindstrom (24′ st Knauff), Kolo Muani, Gotze. All. Glasner

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Reti: 39′ pt Osimhen, 19′ st Di Lorenzo

Ammoniti: Kim, Gotze 

Espulsi: Kolo Muani

Recupero: 1′ pt