Ligue 1, 24^ giornata: i risultati dell’ultimo turno

Ligue 1

Si chiude la parentesi della 24^ giornata di Ligue 1. Un turno ricco di goal, di gare pirotecniche e di importanti risvolti di classifica. E’ stato un weekend particolare specialmente per la capolista. Il PSG vince nel finale una gara tiratissima contro il Lille ma il pomeriggio è caratterizzato dal brutto infortunio occorso a Neymar. Il brasiliano è uscito in lacrime in barella e c’è grande attesa per conoscere l’esito degli esami strumentali. Tutto questo mentre le inseguitrici non mollano e con l’obiettivo rimonta in Champions League. La doppietta di Mbappé e la rete su punizione di Messi regalano tre punti pesantissimi.

Alle spalle, infatti, vincono tutte. Il Marsiglia si impone a Tolosa per 2-3 con in goal anche l’ex Roma Cengiz Under. Non sbaglia nemmeno il Monaco con l’1-2 sul campo del Brest. La grande sorpresa Lens prova a scacciare via la crisi e non lascia scampo al Nantes per 3-1 mettendo in mostra tutte le difficoltà del prossimo avversario della Juventus in Europa League. Al quinto posto c’è il Rennes che conquista l’intera posta contro il Clermont grazie alla doppietta di Kalimuendo.

Nelle zone basse di graduatoria, perdono tutte. L’Angers sempre più fanalino di coda, il Troyes si arrende solo nel finale mentre l’Ajaccio viene travolto 3-0 a Lorient. A fare punti, allora, c’è solo l’Auxerre grazie al successo di lusso contro il Lione in rimonta per 2-1.

I risultati della 24^ giornata di Ligue 1

Auxerre – Lione 2-1 (Perrin, Jubal, Dembele)

Nizza – Reims 0-0

Strasburgo – Angers 2-1 (Diallo, Diallo, Bentaleb)

PSG – Lille 4-3 (Mbappé, Neymar, Mbappé, Messi, Diakite, David, Bamba)

Troyes – Montpellier 0-1 (Khazri)

Rennes – Clermont 2-0 (Kalimuendo, Kalimuendo)

Lorient – Ajaccio 3-0 (Dieng, Faivre, Ponceau)

Brest – Monaco 1-2 (Le Douaron, Golovin, Boadu)

Lens – Nantes 3-1 (Machado, Thomasson, Traorè aut, Mollet)

Tolosa – Marsiglia 2-3 (Dallinga, Onaiwu, Mbemba, Under, Tavares)