PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Donati, Sensi, Rovella, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino
MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Monza e Milan, in programma sabato 18 febbraio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
MONZA
Pesa l’assenza di Carlos Augusto, ma il Monza vuole regalarsi un altro pomeriggio di magia. Con l’avvento in panchina di Palladino, la squadra ha trovato equilibrio e fiducia dopo i pessimi risultati di inizio campionato. Nel 3421 iniziale non si toccherà il blocco difensivo granitico, mentre grande qualità a centrocampo con Rovella, Sensi e Ciurria. In avanti ci sarà il grande ex Petagna supportato da Caprari e capitan Pessina. Il Monza è reduce da una lunga serie di risultati utili consecutivi.
MILAN
Il Milan è guarito. Con queste parole mister Pioli ha descritto lo stato fisico e psicologico del suo gruppo dopo il successo in Champions League sul Tottenham. Di certo ancora c’è molto da fare, ma i rossoneri sembrano aver ritrovato quella scintilla che ha portato a grandi risultati nelle ultime stagioni. A Monza sarà confermata la difesa a tre con un grande Thiaw in spolvero. A centrocampo corsa sulle fasce con Leao e Diaz confermati alle spalle di Giroud. Cerca una nuova occasione Charles De Ketelaere.
CURIOSITA’
Una sfida particolare che si concentrerà tutta sui protagonisti fuori dal campo. Dal presidente Berlusconi sino a direttore Galliani sarà un tuffo nel passato dopo aver scritto la storia rossonera. Adesso si sta facendo un percorso “storico” anche con il Monza che si è dimostrata “ammazza grandi” in questa stagione come visto anche nei match contro Juventus e Inter. In classifica la squadra di Palladino ha gli stessi punti dei bianconeri al netto della penalizzazione. I rossoneri, invece, sono ripartiti dopo tre sconfitte consecutive. Vittoria in campionato contro il Torino e successo in Champions contro il Tottenham.