Una gara pirotecnica, ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte. Il Sassuolo, nonostante le difficoltà, resiste e strappa un prezioso pari sul campo dell’Udinese. Matura un 2-2 alla “Dacia Arena” nonostante le assenze tra le fila dei neroverdi e l’ennesimo infortunio muscolare per Berardi costretto al cambio dopo appena dodici minuti. L’Udinese spreca per due volte il vantaggio e si divora diverse occasioni che avrebbero regalato il successo.
Primo tempo: venticinque secondi di gioco e Udinese subito in vantaggio. Bijol serve in profondità Udogie che penetra in area e batte Consigli. Passano due minuti e il Sassuolo sfiora il pari con un clamoroso autogoal di Becao ma il pallone termina sul fondo. L’1-1 momentaneo arriva al 6′: Becao respinge il tiro di Laurentié, si avventa Matheus Henrique che fulmina Silvestri complice una deviazione. L’Udinese si riversa in avanti e confeziona una doppiia occasione tra il 9′ e il 10′: prima Consigli respinge il tiro di Beto, poi ancora l’estremo difensore è reattivo su Pereyra. Al 12′ doccia fredda per il Sassuolo: ennesimo infortunio per Berardi costretto al cambio, al suo posto Bajrami. Due minuti dopo Bijol rischia l’autogoal svirgolando un cross, il pallone termina in angolo. Al 21′ ci riprova Pereyra ma Consigli blocca centralmente. Il Sassuolo è pimpante e, al 26′, colpisce il palo con Frattesi. Passano tre minuti e l’Udinese ritorna in vantaggio: punizione tagliata di Samardzic e stacco vincente di Bijol. Al 31′ primo giallo del match sventolato a Laurienté. L’Udinese è ancora pericolosa sui calci piazzati ma al 38′ Becao non inquadra la porta. Vengono concessi tre minuti di recupero e, al 47′, il Sassuolo pareggia a sorpresa: cross basso di Bajrami e clamoroso autogoal di Perez.
Secondo tempo: si riparte con un cambio per parte. Sottil inserisce Thauvin per Pereyra. Nel Sassuolo dentro Maxime Lopez per Obiang. La prima occasione è per l’Udinese con il tiro a giro di Beto al 54′ che termina di poco fuori. Poi arrivano due gialli in sequenza: prima ad Ehizibue poi a Zortea. Al 57′ ancora Beto pericolosissimo con il tiro al volo fuori su assist di Bijol. Al 63′ sfiora il pari il Sassuolo con il diagonale potente di Bajrami che sfiora il palo. Due minuti dopo il trequartista neroverde è miracoloso nell’anticipare Udogie prima della botta sicura. A venti minuti dalla fine doppio cambio per gli emiliani: fuori Marchizza e Defrel per Pinamonti e Harroui. Al 72′ miracoloso Consigli che salva su Lovric dopo la sponda di Beto da due passi. Ultima emozione per i due giocatori che vengono sostituiti da Success e Arslan. Girandola di cambi ma la gara va lentamente spegnendosi. Ultima occasione all’89’ con il colpo di testa di Ferrari che termina alto sulla traversa.