Goal, spettacolo e grandi firme. Il Real Madrid conquista la finale del Mondiale FIFA per club grazie ad un pirotecnico 5-3 sull’Al-Hilal. Gara divertente che vive di fiammate e di un continuo botta e risposta. Alla fine trionfano i ragazzi di mister Ancelotti andando in rete con gli uomini più rappresentativi da Benzema a Vinicius passando per la doppietta di Valverde. L’ennesimo titolo per i blancos che adesso si ritufferanno nella caccia al Barcellona in Liga.
Primo tempo: la gara si sblocca subito già al minuto 13. Benzema serve Vinicius che con un potente destro, da dentro l’area di rigore, sblocca il match. L’Al-Hilal risponde subito con Luciano Vietto, ma il pallone va largo. Al 18′ il Real Madrid raddoppia: questa volta è Valverde a liberarsi e a pescare l’angolino. Preme tantissimo il Real Madrid che, al 20′, cerca il tris con il tentativo di Benzema deviato. Dalla gara chiusa a quella riaperta improvvisamente: al 26′ Kanno serve Marega che non sbaglia e fa sperare i suoi compagni. Lo stesso autore del goal ci riprova al 37′ ma con scarsa fortuna. Dopo tre minuti di recupero si chiude la prima frazione.
Secondo tempo: si riparte senza novità e con il tiro di Toni Kross. Al 54′ il Real Madrid rimette due goal di distanza sugli avversari: Vinicius ricambia il favore e serve Benzema per la terza rete di giornata. La squadra di Ancelotti dà la sensazione di poter andare in rete ad ogni accelerazione. Passano quattro minuti, infatti, e gli spagnoli calano il poker: ancora Valverde chiude una bella azione con assist di Carvajal. Il triplo vantaggio porta ai primi cambi: fuori Benzema e l’infortunato Tchouameni per Rodrygo e Ceballos. Al 63′ l’Al-Hilal riapre ancora una volta la gara con il tanto atteso Luciano Vietto. La gioia degli arabi dura pochissimo perché, sei minuti dopo, il Real Madrid pesca la manita. Ci pensa Vinicius a chiudere definitivamente la gara su assist di Ceballos. Negli spagnoli c’è spazio anche per Asensio e Nacho in luogo di Modric e Kross. La gara scivola via ma, al 79′, ancora Vietto da pochi passi trova il tris e la doppietta personale. L’Al-Hilal onora la sfida fino alla fine ma, dopo un lunghissimo recupero, si arrende sul punteggio di 5-3.