Serie A, Cremonese-Lecce: 0-2, i salentini passano nella ripresa

Serie A: Cremonese-Lecce 0-2

Una Cremonese evanescente in attacco non riesce a sfondare e, nella ripresa, il Lecce punge due volte e porta a casa tre punti molto importanti in chiave salvezza.
I grigiorossi, belli e vincenti in coppa Italia, non riescono a ripetersi in campionato dove, dopo 21 giornate, non sono ancora riusciti a ottenere un successo, unica squadra di tutta la serie A ad avere ancora lo zero nella casella delle vittorie.
Primo tempo con poch eemozioni da una parte e dall’altra. Un tiro di Colombo a lato al 7′ per gli ospiti, un colpo di testa di Ciofani alla mezz’ora, parato da Falcone e poco più.

Nella ripresa, al 4′ la Cremonese ha una chance con un tito di Vacquez, rimpallato, che esce di poco. Ma è il Lecce a passare al 13′ con un colpo di testa vincente di Baschirotto (al terzo sigillo in campionato) ben servito da Hjulmand. Salentini che raddoppiano al 24′ con Strefezza che, dal limite, lascia partire un sinistro di rara precisione e potenza.
La reazione della Cremonese si concretizza solo in un tiro di Dessers murato dalla difesa giallorossa.
Termna così con il Lecce che espugna lo «Zini» e sale a quota 23 in classifica, per la Cremonese è notte fonda. Tredici sconfitte in 21 gare e ultimo posto con soli 8 punti all’attivo. Le speranze di salvezza sono davvero ridotte al lumicino.

CREMONESE – LECCE 0-2
MARCATORI:
58′ Baschirotto, 69′ Strefezza.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches (74′ Aiwu), Vasquez; Sernicola, Pickel (46′ Castagnetti), Meité, Benassi (65′ Tsadjout), Valeri (59′ Afena-Gyan); Dessers, Ciofani (59′ Galdames). All. Ballardini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez (86′ Helgason), Hjulmand, Blin (39′ Askildsen); Strefezza (73′ Oudin), Colombo (86′ Persson), Di Francesco (73′ Banda). All. Baroni.
Arbitro: Prsato di Schio.