Serie A, Juventus-Monza: 0-2, Di Gregorio ferma i bianconeri

di maria juventus

La Juventus ha centrato la seconda sconfitta in due partite contro il Monza. Un brutto passo falso per la squadra di Allegri che, considerati i punti di penalizzazione, scivola al 13° posto in classifica. I bianconeri hanno disputato un pessimo primo tempo, conclusosi con il raddoppio dei brianzoli. Nel secondo tempo la Vecchia Signora ha provato a rimettere in asse la gara ma Di Gregorio ha sbarrato la strada a tutti i tentativi dei bianconeri, preservando la rete inviolata per i suoi.

Primo tempo

La Juventus trova il primo squillo al 3′ con Paredes che su calcio di punizione impegna Di Gregorio. Poco dopo il Monza si porta avanti con Caprari, che riceve palla da Pessina e batte Szczesny. La posizione dell’ex Verona era però irregolare, il Var cancella tutto. Al quarto d’ora Kean stoppa e calcia dal limite accarezzando la porta. Il Monza batte nuovamente Szczesny con Ciurria, bravo a scappare a Kostic e a trafiggere Szczesny, questa volta è tutto buono. Alla mezz’ora Gatti sale in area per un corner e si ritrova la palla tra i piedi, il suo tentativo termina di poco largo. Prima della pausa il Monza trova anche il raddoppio con Dany Mota, che di testa ha perfezionato lo splendido cross di Carlos Augusto.

Secondo tempo

Nella ripresa la Juventus schiaccia il Monza nella propria area cercando con insistenza il gol. Al 62′ Locatelli crea il primo vero pericolo per i brianzoli con una conclusione potente, grande risposta di Di Gregorio. Poco dopo ci prova anche Milik con un tiro dal limite, ma il portiere ospite si allunga e salva ancora la porta. A 15 minuti dalla fine ci prova anche Di Maria, il suo tiro però viene fermato dall’ennesimo riflesso di Michele Di Gregorio. Il Monza si affaccia in avanti all’82’ con Petagna che riceve da Brindelli e prova il tiro sul primo palo, respinge Szczesny.

Tabellino

Marcatori: 18′ Ciurria (MON), 39′ Mota (MON)

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio (dal 65′ Vlahovic), Fagioli (dal 46′ Soulé), Paredes (dal 46′ Locatelli), Rabiot, Kostic (dal 46′ Iling); Di Maria; Kean (dal 58′ Milik). All. Allegri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (dal 70′ Marlon); Ciurria (dal 78′ Birindelli), Pessina, Rovella (dal 59′ Sensi), Carlos Augusto; Machin (dal 78′ Ranocchia), Caprari (dal 70′ Petagna); Dany Mota. All. Palladino

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna