Serie A, Atalanta-Sampdoria: 2-0, decidono Maehle e Lookman

Serie A: Atalanta-Sampdoria 2-0

L’Atalanta prosegue il suo buon momento e manda al tappeto anche la Sampdoria al «Gewiss stadium». Un gol per tempo, con Maehle e Lookman e la formazione blucerchiata è costretta a ingoiare l’ennesimo boccone amaro di una stagione negativa.
Eppure è stata la formazione ospite a cominciare meglio. Dopo nove minuti, la squadra allenata da Stankovic va vicina al gol con Gabbiadini, ma Musso si oppone prima a lui e poi, sulla respinta, ad Augello. La partita è bloccata e le due squadre si annullano a vicenda. Ci vuole una manovra avvolgente dell’Atalanta per andare in vantaggio al 42′ con Maehle che raccoglie un preciso traversone di Hateboer.

Nella ripresa dopo dodici minuti arriva anche il timbro del solito Lookman che salta Murru e, con un preciso diagonale, supera Audero per il gol che, di fatto, spezza in due il match.
La Samp non riesce a reagire con veemenza e, solo in pieno recupero, troverebbe il gol con un colpo di testa in tuffo di Malagrida, ma la posizione di offside in partenza di Quagliarella vanifica tutto. Finisce 2 a 0 per gli orobici che salgono a quota 38 in classifica al quarto posto, pari merito con il Milan, per la Sampdoria si tratta della quindicesima sconfitta in venti gare.

ATALANTA-SAMPDORIA 2-0
MARCATORI:
42′ Maehle, 57′ Lookman.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini (87′ Demiral); Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle (68′ Ruggeri); Lookman (82′ Muriel), Hojlund (67′ Zapata), Boga (68′ Pasalic). All. Gasperini.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck (81′ Ronaldo Vieira), Murru (59′ Zanoli); Leris, Winks, Rincòn (62′ Paoletti), Augello; Djuricic; Gabbiadini (81′ Malagrida), Lammers (81′ Gabbiadini). All. Stankovic.
Arbitro: Doveri di Roma 1.