Lo sapevi che…Lazio-Fiorentina

lazio

Per le rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lazio-Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Kouamé.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Lazio-Fiorentina, valevole per la ventesima e prima giornata del girone di ritorno di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Lazio e Fiorentina che scenderanno in campo domenica 29 gennaio alle 18:00 per una gara valevole per la 20^ giornata di campionato.

LAZIO

La Lazio sta bene, probabilmente è in questo momento la squadra più in forma del nostro campionato per gioco e condizione atletica e tutto questo nonostante l’assenza per infortunio del suo cannoniere Ciro Immobile. La formazione di Maurizio Sarri è reduce dallo spettacolare 4-0 maturato contro il Milan, mettendo a segno il terzo successo consecutivo.

FIORENTINA

La Fiorentina è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe per 1-0 contro Roma e Torino. Due ko che hanno fatto scivolare i viola nella parte destra della classifica. Adesso fare punti a Roma sarà complicato visto che la Lazio è la “bestia nera” della Fiorentina, visto che i capitolini hanno vinto sei delle ultime sette sfide.

CURIOSITA’

Gli ultimi sei scontri diretti su sette tra le due squadre hanno visto vincere la Lazio, vera bestia nera per la Fiorentina. La Lazio è il quarto miglior attacco della Serie A, insieme al Milan, con 35 gol segnati all’attivo. La squadra di Italiano fa del possesso palla uno dei suoi miglior pregi, infatti di questo ne ha avuto il 57% finora, il secondo miglior risultato in Serie A relativamente a questa statistica, di cui anche qui il Napoli ha il primato.