Serie A, Empoli-Torino: 2-2, rimonta granata

sanabria torino

Torino ed Empoli hanno pareggiato per 2-2 nella prima gara del sabato. Dopo un primo tempo spento, la squadra di Juric si è svegliata nella ripresa rendendo anche la partita decisamente più concitata. I granata non si sono arresi nemmeno dopo il raddoppio segnato da Ravzan Marin al 20 minuti dalla fine. Gli ospiti hanno continuato a insistere nel finale riuscendo a ritrovare la parità con i gol di Ricci prima e Sanabria poi. Al gol dell’ex si è aggiunto quello del paraguaiano che proprio al Castellani aveva realizzato il suo primo gol in Serie A, era il 28 gennaio 2019.

Primo tempo

Il Torino trova subito il primo spazio con Radonjic che calcia dal limite e manda alto di poco. La prima fase della gara prosegue con poche emozioni, la partita rimane abbastanza bloccata con l’Empoli che appare leggermente più ispirato. Alla mezz’ora i toscani sporcano i guantoni di Milinkovic-Savic con un tiro da fuori di Marin, il portiere serbo copre il primo palo e respinge in angolo. Prima della pausa gli azzurri riescono a sbloccare il match su calcio d’angolo. Marin mette una palla tesa sul primo palo dove sbuca Luperto che anticipa il portiere e con la testa gonfia la rete.

Secondo tempo

Nella ripresa il Toro accarezza il pareggio all’ora di gioco con Ricci. L’ex del match si inserisce con i tempi giusti e con uno splendido colpo di tacco colpisce in pieno il secondo palo. Poco dopo gli ospiti ci riprovano con Miranchuk che lascia girare il mancino dalla sua mattonella, Vicario vola e respinge in angolo. Nel momento di peggiore difficoltà la squadra di Zanetti allunga le distanze grazie alla conclusione perfetta di Marin per precisione e potenza, aiutato forse da una deviazione di Schuurs. All’82’ il Torino accorcia le distanze con Ricci che si inserisce e sbatte in porta su assist di Schuurs, il centrocampista però non esulta. Pareggio immediato dei granata con Sanabria che riceve dal limite e prepara subito la conclusione mancina sul secondo palo. Nel recupero ci prova nuovamente Miranchuk con il mancino a giro sul secondo palo, che questa volta viene colpito in pieno.

Tabellino

Marcatori: 37′ Luperto (EMP), 69′ Marin (EMP), 82′ Ricci (TOR), 86′ Sanabria (TOR)

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace (dal 72′ Stojanovic); Bandinelli (dal 85′ Fazzini), Marin, Akpa Akpro (dal 64′ Haas); Baldanzi (dal 64′ Cambiaghi); Caputo, Satriano (dal 72′ Bajrami). All. Zanetti

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bayeye (dal 55′ Singo), Ricci, Linetty (dal 46′ Lukic), Vojvoda (dal 85′ Ola Aina); Vlasic, Radonjic (dal 55′ Miranchuk); Seck (dal 46′ Sanabria). All. Juric

Arbitro: Matteo Marcenaro della sezione di Genova