PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Chiriches; Sernicola, Castagnetti, Meité, Benassi, Valeri; Okereke, Ciofani. Allenatore: Davide Ballardini.
INTER (3-5-2): Onana; Bastoni, Acerbi, Darmian; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Serie A tra Cremonese e Inter verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
IL MATCH
Domani sabato 28 gennaio alle ore 18:00 si gioca la sfida tra Cremonese e Inter gara valida per la 20^ giornata di Serie A. La partita si disputerà allo stadio Zini di Cremona.
CREMONESE
La Cremonese non ha ancora vinto in campionato e cerca di regalarsi questa soddisfazione proprio contro una big e davanti ai propri tifosi. L’arrivo di Ballardini ha portato entusiasmo e risultati, infatti sono arrivate due prove convincenti con Napoli (eliminati i partenopei in Coppa Italia) e Bologna ed un miglioramento sul piano difensivo.
INTER
L’Inter arriva dal pesante ko casalingo contro l’Empoli, una sconfitta che potrebbe mettere a rischio la lotta alla Champions oltre che aver definitivo affossato i sogni scudetto. Lautaro e compagni sono chiamati a rispondere per non perdere terreno nei confronti delle altre avversarie.
CURIOSITA’
Nelle sfide tra Cremonese e Inter un pareggio nel primo confronto in Serie A (0-0 nel 1930), poi l’Inter ha vinto tutte le successive sei trasferte contro la Cremonese nel massimo campionato. L’ultimo confronto tra le due formazioni allo Zini nel torneo risale al 6 aprile 1996 (2-4 per l’Inter allenata da Roy Hodgson). L’Inter è la squadra che ha vinto più partite contro la Cremonese in Serie A: 12 successi in 15 sfide.