Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi analizziamo la partita di campionato tra Salernitana e Napoli che si disputerà domani sabato 21 gennaio al “Diego Armando Maradona”.
PROBABILI FORMAZIONI
Salernitana (4-3-3) Ochoa, Daniliuc, Lovato, Gyomber; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida dell’Arechi di saato pomeriggio tra Salernitana e Napoli sarà trasmessa in diretta da DAZN che attiverà lo streaming sil proprio sito ufficiale e sulla App.
SALERNITANA
Per la Salernitana è stata una settimana abbastanza impegnativa, tutto è iniziato con la clamorosa sconfitta maturata per 8-2 con l’Atalanta. Al momento i granata si trovano al quindicesimo posto ma comunque con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Settimana che è proseguita con l’esonero e il ritorno di Nicola. Il derby contro il Napoli è difficile, ma la volontà è quella di regalare una soddisfazione ai propri tifosi.
NAPOLI
Il Napoli vola verso lo Scudetto con gli azzurri di Spalletti che hanno dimenticato la sconfitta con l’Inter spazzando via la Juventus 5-1 e nemmeno l’uscita di scena dalla Coppa Italia per mano della Cremonese ha fatto scendere l’entusiasmo.
CURIOSITA’
Nelle ultime 5 partite ufficiali disputate, il Napoli ne ha vinte 3 pareggiate e perse 2, mentre la Salernitana ha totalizzato 4 sconfitte e un pareggio. Quello di domani è il quinto confronto in massima serie tra Salernitana e Napoli e si giocherà sabato alle 18:00 allo “Stadio Arechi”. Dopo i due pareggi della stagione 1947/48, il Napoli ha vinto entrambi gli incontri con la Salernitana in Serie A, registrati nello scorso campionato (1-0 all’Arechi, 4-1 al Maradona).