Lo sapevi che… Napoli – Cremonese

lo sapevi che... napoli cremonese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Demme, Elmas; Lozano, Simeone, Raspadori. All. Spalletti

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Aiwu, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Afena-Gyan, Ciofani. All. Ballardini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Napoli e Cremonese, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva, in esclusiva e in chiaro su Canale 5, al numero 5 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

IL MATCH

Dopo le prime gare della scorsa settimana, torna l’appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia con le altre quattro partite in programma nei prossimi giorni. Si riparte domani sera con la sfida tra Napoli e Cremonese, al primo incrocio ufficiale in questo torneo. Alla vigilia, l’esito della gara pare scontato, ma sono da escludere possibili sorprese. In campionato, le due squadre rappresentano i due estremi della classifica.

NAPOLI

Per il Napoli si tratta del debutto in questa edizione del torneo, dopo che lo scorso anno interruppe il proprio cammino proprio nel turno che affronterà domani. A questo appuntamento, la formazione allenata da Luciano Spalletti arriva col vento in poppa dopo aver annientato i rivali della Juventus per 5 a 1 in Serie A. Gli azzurri hanno sollevato questo trofeo sei volte, l’ultima nel 2020. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano punterà sul tridente offensivo composto da Lozano e Raspadori ai lati della punta centrale Simeone.

CREMONESE

Qualche giorno dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Monza che è costata la panchina a Massimiliano Alvini, la Cremonese si trova a fronteggiare un impegno dall’altro coefficiente di difficoltà. Non sarà un esordio banale per il nuovo allenatore Davide Ballardini, che ha potuto svolgere pochi allenamenti con il gruppo. Negli scorsi due turni, i grigiorossi hanno estromesso dai giochi Ternana e Modena, realizzato sette reti e subendone quattro. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tandem d’attacco Afena Gyan-Ciofani, supportato sulla trequarti da Buonaiuto.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui due in Serie B, il risultato che si è verificato più di frequente è il pareggio (tre volte). In due occasioni, invece, sono stati i padroni di casa ad avere la meglio, mentre l’ultimo successo degli ospiti risale al settembre del 1994. In questa competizione, però, la sfida di domani rappresenta un inedito.