Wta Hobart: Cocciaretto strepitosa, raggiunta la finale

Wta Hobart: Elisabetta Cocciaretto in finale

Strepitoso risultato ottenuto da Elisabetta Cocciaretto che continua a stupire al Wta 250 di Hobart, in Tasmania, raggiungendo la finale dopo aver sconfitto, in semifinale, l’americana Sofia Kenin con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-1. Dopo la lunga gara dei quarti contro Bernarda Pera, la cocciaretto ha lottato per oltre due ore, riuscendo ad avere la meglio chiudendo in bellezza con un perentorio 6-1 nel terzo e decisivo set.
Per la Cocciaretto si tratta della prima finale nel circuito maggiore Wta. Solidità al servizio e grande personalità della Cocciaretto che, nella notte fra venerdì 13 e sabato 14 gennaio (alle 3 ora italiana) affronterà la statunitense Lauren Davis che, dal canto suo, ha battuto la Blinkova con un doppio 6-3. La tennista italiana si trova ad un passo dall’ingresso nelle prime 50 del mondo.
Nel precedente, del marzo 2021, sul cemento di Guadalajara ai quarti di finale, vinse la Cocciaretto in due set.

Nel secondo Wta 500 sui campi di Adelaide i forfait di Paula Badosa e Veronika Kudermetova hanno lasciato campo libero a Belinda Bencic e Daria Kasatkina che si affronteranno in finale per la conquista del titolo.
In campo maschile, l’Atp di Adelaide vedrà in finale Baustista e Kwon, ad Auckland, in Nuova Zelanda, si affronteranno Gasquet e Norrie.