9 gennaio, ore 21
Chiuso Bereszynski, il Napoli difficilmente chiuderà altri affari in entrata già per gennaio. Il lavoro del ds Giuntoli però sta andando avanti, il prossimo obiettivo degli azzurri rimane infatti Azzedine Onuahi, un affare da concludere ora per la prossima stagione. I partenopei hanno già presentato una prima offerta da 15 milioni che ha portato al rifiuto dell’Angers, squadra proprietaria del cartellino. Said Chabane, presidente del club francese, è intervenuto sulla vicenda sottolineando che il giocatore non si muoverà in questa finestra di mercato. “Sapevo che questo ragazzo aveva un grande potenziale, tra qualche anno sarà uno dei leader del calcio mondiale” con queste parole Chabane ha rilanciato l’importanza di Onuahi per il club, le porte però rimangono aperte in vista dell’estate.
5 gennaio, ore 23:30
Bartosz Bereszynski era in orbita Napoli già da diverso tempo, il fatto che ieri sia anche sceso in campo senza la fascia al braccio non fa che confermare le voci sul suo trasferimento. Secondo le voci il giocatore dovrebbe svolgere domani stesso le visite mediche, invertendosi con Zanoli che invece dovrebbe passare in prestito secco alla Samp. Intanto la dirigenza azzurra ha rivolto il suo sguardo su Azzedine Ounahi, colpo che però verrebbe chiuso ora per giugno. L’obiettivo è quello di muoversi in anticipo per bruciare sul tempo le avversarie e prenotare da subito il marocchino. La prima offerta presentata è da 15 milioni che porterà al rilancio quasi certo dell’Angers.
2 gennaio, ore 23:20
Vista l’ottima stagione portata avanti fin qui dagli uomini di Spalletti, la dirigenza non stravolgerà la rosa, puntando piuttosto e pochi colpi che possano limare gli ultimi difetti della squadra. Il primo nome della lista è quello di Bartosz Bereszyński, che andrebbe a ricoprire il posto di vice Di Lorenzo facendo fare il percorso inverso a Zanoli, che diventerebbe dunque blucerchiato. Nel mezzo anche Nikita Contini potrebbe tornare in azzurro, lasciando la Samp dopo una sola presenza in Coppa Italia. L’altra priorità degli azzurri è quella di liberare Diego Demme, senza svenderlo sia chiaro. De Laurentiis spera di ricevere un’offerta congrua per l’ex Lipsia, che richiede una spesa di 4 milioni di euro lordi a stagione.