01 Febbraio 2024 ore 22:00
In casa Milan è tempo di pensare al rinnovo di contratto di Mike Maignan, attualmente in scadenza a giugno del 2026. Il portiere francese percepisce uno stipendio da 3.2 milioni di euro, bonus inclusi e per rinnovare fino al 30 giugno del 2028 chiede il doppio, ovvero un ingaggio intorno ai 6.5 milioni bonus inclusi.
31 Gennaio 2024 ore 21:00
E’ saltato il passaggio alla Salernitana di Marco Pellegrino che resterà al Milan almeno fino a giugno. La FIFA non avrebbe autorizzato il prestito perché il difensore, in stagione, ha giocato sia con il Diavolo sia con il Platense, cioè il club da cui è stato comprato in estate dal club di via Aldo Rossi.
04 Gennaio 2024 ore 22:00
Il Milan ha dato ufficialmente il via al suo calciomercato invernale. Il primo colpo di gennaio porta il nome di Matteo Gabbia, non un acquisto vero e proprio dato che il difensore era già di proprietà del Diavolo ed è stato richiamato dal prestito al Villareal. Non è stato complicato per Giorgio Furlani convincere il Sottomarino Giallo ad interrompere anticipatamente il prestito. Marcelino, l’allenatore, ha dato l’ok e il Villareal ha presto sopperito alla partenza di Gabbia con l’acquisto a zero dell’ex United Eric Bailly.
31 Gennaio ore 21:30
Il Milan non è riuscito a chiudere grandi colpi in questo mercato di riparazione, ma resta nel mirino anche per la sessione estiva Houssem Aouar, centrocampista classe 1996 in forza al Lione. Ricordiamo che Aouar è stato grande protagonista dell’eliminazione della Juventus dalla Champions di qualche stagione fa.
30 Gennaio ore 21:00
Secondo l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, Tiemoue Bakayoko è ad un passo dalla Cremonese: il Milan risolverebbe in anticipo il prestito con il Chelsea e si trasferirebbe nuovamente con la formula del prestito.
26 Gennaio ore 20:00
Il Milan dovrà fare in fretta se vuol prendere Zaniolo dalla Roma, anche perchè le sirene inglesi per il talento giallorosso iniziano ad essere parecchie. Nicolò Zaniolo molto probabilmente non giocherà nella Roma, e forse anche dall’Italia. E’ infatti arrivata la prima offerta ufficiale per il classe 1999 ed è arrivata dall’Inghilterra e più precisamente dal Bournemouth. Il club inglese ha messo sul piatto 30 milioni di euro più bonus.
25 Gennaio ore 23:30
L’interesse del Milan per Nicolò Zaniolo è più concreto che mai, infatti, nelle ultime ore c’è stato il primo vero contatto tra i due club per discutere sull’eventualità di una cessione del trequartista. La Roma ha chiesto al Milan di presentare un’offerta e i rossoneri hanno chiesto 24 ore di tempo. Si tratta sulla base di 30 milioni di euro.
24 Gennaio ore 21:30
Il Direttore Sportivo del Milan, Frederic Massara, è intervenuto ai microfoni di ‘Dazn’ facendo riferimento al possibile colpo Nicolò Zaniolo: “Noi siamo concentrati sulla partita e sul campionato. Il mercato è ancora aperto e abbiamo sempre detto che non abbiamo esigenze particolari. Vediamo se ci sarà qualche occasione che potremo sfruttare, ma credo sarà molto difficile”.
23 Gennaio ore 23:00
Il Milan, secondo alcuni esperti di mercato, potrebbe tentare di lavorare su un clamoroso colpo per la prossima estate, stiamo parlando di Nicolò Zaniolo. Il gioiello della Roma senza in rottura con i giallorossi nonostante le parole di pace di Josè Mourinho. I rossoneri, se il Tottenham non dovesse riuscire a portarlo a Londra entro gennaio, potrebbe tentare l’assalto nella prossima sessione di mercato.
17 Gennaio ore 22:00
Le voci di mercato sono sempre affascinanti soprattutto per i tifosi, ma quando si fanno certi nomi tutto diventa ancora più interessante. Da qualche ora, infatti, alcuni esperti di mercato avrebbero accostato Mauro Icardi al Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante per far rifiatare Giroud e Ibra (presto al rientro).
16 Gennaio ore 22:45
Il Milan lavora sul mercato in uscita. Sul piede di partenza, Tiémoué Bakayoko, poi Yacine Adli e Marko Lazetić: questi ultimi due, con la formula del prestito secco.
12 Gennaio ore 22:00
Ora è ufficiale Ismaël Bennacer firma con il Milan il rinnovo contrattuale: “AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismaël Bennacer fino al 30 giugno 2027. Al Milan dall’estate 2019, Ismaël ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero”.
11 Gennaio ore 23:00
Il Milan cerca rinforzi in Inghilterra. I rossoneri, secondo gli esperti di mercato, sarebbero sulle tracce di Dele-Bashiru, centrocampista in forza allo Sheffield Wednesday: a riportarlo è Sky Sports UK.
10 Gennaio ore 21:30
Andreas Jungdal è un nuovo portiere dell’Altach, club austriaco che ha definito un prestito con diritto di riscatto dal Milan, Nulla da segnalare, invece, in entrata, in uno dei ruoli caldi per questa sessione di gennaio
9 Gennaio ore 22:00
Il Milan è vicinissimo al rinnovo di contratto di Ismael Bennacer. A dare conferma su questa notizia è stato l’esperto di mercato (squadra Sky) Manuele Baiocchini che ha dichiarato: “E’ stato raggiunto l’accordo per il rinnovo di Bennacer, una notizia molto importante per il Milan. Prolungamento fino al 2027 con adeguamento economico per il centrocampista, che guadagnerà una cifra vicina ai 4 milioni di euro a stagione. Nel contratto resterà la clausola rescissoria da 50 milioni di euro”.
5 Gennaio ore 22:00
Il Milan, per il prossimo calciomercato estivo, sta seguendo da molto vicino Joan González, classe 2002, centrocampista valido sia da regista sia da trequartista. Cresciuto nella cantera del Barcellona, è arrivato in Italia grazie al Lecce.
2 Gennaio – ore 21:30
Il Milan, ha chiuso per il talento colombiano Devis Vasquez, a tal proposito ha parlato il Presidente del Club Guaranì, Emilio Daher che ai microfoni di Sportitalia ha dichiarato: “Un mese e mezzo fa abbiamo ricevuto notizia della convocazione da parte della Colombia. questo ci ha fatto accendere i fari sulla questione. Abbiamo pensato che fosse la situazione perfetta per un club europeo ed in effetti il Milan ci ha contattati due settimane fa e ci ha chiesto prezzo e modalità di pagamento. Il ragazzo ha fatto 25 partite da titolare nel Guaranì, noi rispettiamo tutte le convocazioni delle nazionali per i nostri giocatori e probabilmente in questo caso la convocazione è arrivata in seguito all’inizio dell’interesse da parte del Milan”.