PROBABILI FORMAZIONI
Brentford (3-5-2): Raya; Jorgensen, Pinnock, Mee; Roerslev, Janelt, Norgaard, Jensen, Henry; Mbeumo, Toney. Allenatore: Thomas Frank
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Nuñez, Oxlade-Chamberlain. Allenatore: Jürgen Klopp
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Brentford e Liverpool, in programma lunedì 2 gennaio alle 18:30, sarà visibile su Sky Sport.
BRENTFORD
Tante assenze per la squadra di casa che, comunque, giocherà il match con la testa sgombra da qualsiasi problematica di classifica. Il gruppo di Thomas Frank è ottimamente allenato e lo dimostrano i risultati ottenuti prima della sosta per il mondiale. Un decimo posto che vale non solo metà classifica in Premier League ma anche la possibilità di poter respirare maggiormente nel prosieguo stagionale. In striscia positiva da diverse partite, il Brentford ha pareggiato 2-2 nel boxing day contro il Tottenham e, prima di Capodanno, ha superato 0-2 il West Ham.
LIVERPOOL
Tanti alti e bassi, qualche delusione ed un inizio di stagione scoppiettante che non ha avuto seguito. La squadra di Klopp deve inseguire in classifica e non è mai facile dal momento che non può permettersi altri passi falsi. Ventotto punti in classifica con quattro sconfitte già subite in campionato. Tuttavia sono anche quattro i successi consecutivi. Post mondiale i reds hanno battuto a domicilio l’Aston Villa 1-3 e inflitto un 2-1 al Leicester.
CURIOSITA’
Una striscia positiva, a livello realizzativo, lunga un’infinità di tempo. Il Liverpool è sempre andato a segno nelle ultime ventisei gare giocate in trasferta a Londra. Una città che porta fortuna agli attaccanti reds che vorranno far proseguire la striscia positiva. Di fronte, però, ci sarà uno dei portieri migliori di questo campionato. L’estremo difensore Raya del Brentford è il al primo posto nella speciale classifica di parate effettuate in Premier League in questa stagione. Sarà una sfida nella sfida con Darwin Nunez: l’attaccante uruguaiano, molto criticato in questo periodo, ha una media di quasi sei tentativi a partita.