PROBABILI FORMAZIONI
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Doherty, Hojbjerg, Bissouma, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Kamara, Douglas Luiz; Buendia, Watkins, Bailey.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Tottenham e Aston Villa, in programma domenica 1 gennaio alle 15, sarà trasmesso da Sky Sport.
TOTTENHAM
Doppia cifra di vittorie. Antonio Conte spera di cogliere il decimo successo in Premier League all’alba di un nuovo anno e vicino alla chiusura del girone d’andata. Di fronte ci sarà un avversario da non sottovalutare ma, certamente, non di primissima fascia. Per centrare i tre punti, ci si affiderà all’usato sicuro con Kulusevski, Kane e Son in avanti. A centrocampo intoccabile Perisic sull’esterno mentre in difesa ci sarà il campione del mondo Romero.
ASTON VILLA
Gli ospiti occupano una più che tranquilla posizione di metà classifica. Non molto da chiedere per una formazione che ha delle buone individualità e che in Premier League ha messo radici profonde. Di certo la seconda parte di stagione servirà per consolidare una zona tranquilla di graduatoria senza finire in vortici negativi. Nelle ultime cinque gare, poi, sono arrivate tre vittorie e due sconfitte. Nel Boxing Day annuale, l’Aston Villa ha ceduto il passo al Liverpool per 1-3.
CURIOSITA’
Tra pronostici dei bookmakers e previsioni dei tifosi, il Tottenham spera di partire bene con la prima gara del 2023. Nelle ultime sette sfide in cui i londinesi partivano favoriti, sono arrivate sei vittorie a testimonianza che difficilmente la squadra di Conte sbaglia le gare da vincere a tutti i costi. Tra le fila degli Spurs c’è un vero e proprio specialista di capodanno: Harry Kane ha siglato cinque goal e servito tre assist nel primo giorno dell’anno. Di contro l’attaccante dell’Aston Villa Watkins ha segnato nelle ultime due trasferte in casa del Tottenham.
DOVE VEDERLA IN TV
TOTTENHAM
ASTON VILLA
CURIOSITA’