Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Premier League tra Nottingham Forest e Chelsea.
PROBABILI FORMAZIONI
NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Hennessey; Aurier, Worrall, Boly, Lodi; Yates, Mangala, Freuler; Johnson, Lingard, Awoniyi. All. Cooper
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, T. Silva, Cucurella; Zakaria, Jorginho, Mount; Sterling, Havertz, Pulisic. All. Potter
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Nottingham Forest e Chelsea, valevole per la diciottesima giornata di Premier League, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 201, 203 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
Non può esistere inizio di nuovo anno senza la Premier League. E infatti domani sera la diciottesima giornata stagionale della massima divisione inglese giungerà a compimento con i due posticipi, uno dei quali vedrà contrapposti il Nottingham, in piena lotta per evitare la retrocessione, e il Chelsea, al momento fuori da qualsiasi competizione UEFA ma tornato alla vittoria nell’ultimo turno. Attualmente, le due squadre sono separate da undici lunghezze in classifica.
NOTTINGHAM FOREST
Il salto di categoria, dopo venticinque anni di assenza, si è fatto sentire per il Nottingham Forest, che non naviga in acque tranquille. Tuttavia, nelle più recenti cinque uscite di campionato, la formazione allenata da Cooper è riuscita a raccogliere 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio, risollevandosi e schiodandosi dal fondo della graduatoria. Ora i Reds occupano la penultima posizione, ma a una sola lunghezza dalla zona salvezza. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Johnson, Lingard e Awoniyi.
CHELSEA
Nella prima parte di stagione, il Chelsea ha riscontrato più difficoltà del previsto, incappando in più di una battuta d’arresto e anche in un avvicendamento in panchina. Attualmente, la compagine guidata da Potter, subentrato all’esonerato Tuchel, occupa l’ottavo posto a ben sei lunghezze dal Tottenham quinto. Inoltre, pochi giorni fa i Blues hanno interrotto una striscia negativa di tre sconfitte grazie ai tre punti conquistati contro il Bournemouth. Nello schieramento iniziale l’ex tecnico del Brighton punterà sul trio d’attacco formato da Sterling, Havertz e Pulisic.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi club, di cui quattro in FA Cup e uno in EFL Cup, si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti. Infatti, il Chelsea ha avuto la meglio in tutte le occasioni. Per imbattersi in una vittoria dei padroni di casa è necessario risalire fino al gennaio 1997, quando si imposero con il risultato di 2-0.