Lo sapevi che…Manchester United-Nottingham

lo sapevi che: omonia manchester united

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi analizziamo una partita valida per il 17°turno di Premier League: Manchester United – Nottingham Forrest.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Martial.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Hennessey; Williams, Worrall, Boly, Toffolo; Yates, Mangala, Colback; Johnson, Awoniyi, Lingard.

DOVE VEDERLA IN TV

Manchester United-Nottingham Forest è in programma martedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applica Sky Go.

IL MATCH

Manchester United e Nottingham Forrest si affronteranno domani, martedì 27 dicembre, alle 21:00 per la 17ª giornata del campionato di Premier League. La gara si disputerà in casa dei Red Devils, all’Old Trafford di Manchester e sarà l’ultimo impegno di quest’anno per le due compagini. Si tratta della prima gara di Premier League senza la presenza di Cristiano Ronaldo.

MANCHESTER UNITED

Per il Manchester United si tratta della prima uscita ufficiale in campionato senza Cristiano Ronaldo, la prima assoluta è terminata con un successo ottenuto contro il Burnley in League Cup. Eriksen e Rashford, due reduci da Qatar 2022, hanno realizzato i gol (2-0) che hanno lanciato i Red Devils al turno successivo della competizione nazionale.

NOTTINGHAM FORREST

Il Nottingham Forrest è reduce dal successo contro 4-1 il Blackburn nell’ottavo di League Cup. Una partita che ha dato delle buone indicazioni a mister Steve Cooper che dopo un inizio di stagione non straordinario adesso si è tornato in corsa per raggiungere la salvezza. Infatti gli ospiti si trovano al terzultimo posto in classifica, ma hanno un solo punto in meno nei confronti di Everton, West Ham e Leeds.

CURIOSITA’

Il Manchester United è 5º in classifica nella Premier League con 26 punti (8 partite vinte, 2 pareggiate, 4 perse) ed una differenza reti di 0 gol (20 segnati, 20 subiti), mentre il Nottingham Forrest si trova invece 18º con 13 punti (3 partite vinte, 4 pareggiate e 8 perse) ed una differenza reti di -19 gol (11 segnati, 30 subiti). Importante la media gol del Manchester United che segna 1,4 reti a partita, mentre il Nottigham 0,7.