Per la rubrica “lo sapevi che…”oggi andiamo ad analizzare la sfida di Efl Cup tra Nottingham Forrest e Blackburn Rovers.
PROBABILI FORMAZIONI
BLACKBURN ROVERS (3-4-2-1): Kaminski; S.Wharton, Hyam, Mola; Hedges, Morton, Buckley, Edun; Szmodics, Dolan; Hirst. Allenatore: Jon Dahl Tomasson.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Henderson; Toffolo, Cook, Worrall, Lodi; Mangala, Yates, O’Brien; Gibbs-White; Awoniyi, Lingard. Allenatore: Steve Cooper.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Efl Cup tra Blackburn Rovers e Nottingham Forrest di domani mercoledì 21 dicembre alle ore 20:45, non verrà trasmessa da alcuna emittente italiana.
IL MATCH
Torna in campo la Efl Cup, e domani alle 20:45 si sfideranno il Nottingham Forest e il Blackburn Rovers. Gli ospiti non si aggiudicano la competizione che i Reds non si aggiudicano dalla stagione 1989-90: da quella vittoria, la prossima primavera, saranno passati trentatré anni esatti.
BLACKBURN ROVERS
Il Blackburn dopo aver perso per 4-1 in casa contro il Preston North End, hanno reagito alla grande andando a vincere in casa del Norwich City. Al momento i Rovers si trovano al terzo posto in classifica ed è una squadra che in 23 partite nel campionato non ha mai fatto registrare un pareggio. Nell’ultimo turno di questa competizione hanno eliminato il West Ham United.
NOTTINGHAM FORREST
Il Nottingham Forrest di mister Steve Cooper arriva da importanti vittorie consecutive in partite ufficiali con Spurs e Crystal Palace. Ha perso tre amichevoli di fila contro Stoke City, Atromitos e Olympiacos, mentre nell’ultima ha superato il Valencia 2-1. In trasferta hanno perso cinque delle sette partite di campionato.
CURIOSITA’
L’ultimo incontro tra le due squadre è datato 09 febbraio 2022 quando le due squadre si trovavano entrambe in Championship, e terminò 0-2 per il Nottingham. L’ultima vittoria del Blackburn contro i rivali è datata, invece, 18 agosto 2021 (2-1).