L’Argentina è campione del mondo 2022, un successo arrivato ai calci di rigore, ma dopo una partita incredibile che ha visto prima dominare l’Albiceleste e poi venir fuori un grande Mbappè. Ecco le parole dei protagonisti della finale e dei campioni del mondo.
SCALONI – “Mio padre e mia madre mi hanno insegnato a non arrendermi mai, a non andare contro nessuno e ad andare sempre avanti. Sono stato fortunato ad essere qui e ne sono grato”.
MESSI – “È pazzesco che sia successo così. Lo desideravo moltissimo. Sapevo che Dio me lo avrebbe dato, avevo la sensazione che sarebbe stato così. Adesso mi godo”.
DYBALA – “Penso a Córdoba, a tutto. Entrare così, al freddo, non è stato facile, ma la mia testa era molto buona. Non avremo mai la sensazione che abbiamo adesso”.
PAREDES – “Non ci sono parole per questo. Non ci ho nemmeno pensato nel mio sogno più bello. Devi divertirti. Ho pensato a tutta la mia famiglia, a tutto il viaggio che ho fatto, a mia moglie, ai miei genitori, a quelli che incoraggia il cielo, coloro che ci hanno accompagnato per tutto il ciclo…”.
DE PAUL – “Nacimos para sufrir, vamos a sufrir toda la vida, pero esto no me lo voy a olvidar más. Creo que somos justos ganadores. Para ser campeones había que ganarle al último campeón y lo hicimos. Esto es una alegría que no puedo explicar“.