Lo sapevi che… Real Betis-Inter

Amichevole: Real Betis-Inter

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio amichevole fra il Real Betis e l’Inter.
PROBABILI FORMAZIONI
REAL BETIS (4-1-4-1):
Rui Silva; Montoya, Akouokou, Luiz Felipe, Moreno; Ruiz; Luiz Henrique, Fekir, Canales, Rodri; Iglesias. Allenatore: Pellegrini.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Carboni, Dzeko. Allenatore Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV. Non è prevista alcuna copertura televisiva per la gara amichevole fra il Real Betis e l’Inter.

IL MATCH. Con i massimi campionati nazionali ancora fermi, le formazioni che partecipano alla Serie A e alla Liga proseguono nel percorso di preparazione alla seconda fase della stagione.
Al «Benito Villamarin» di Siviglia (calcio d’inizio alle 18) il real Betis ospiterà l’Inter per la disputa di un incontro che potrà fornire utili indicazioni ai rispettivi allenatori che stanno preparando le loro squadre a due sfide molto importanti alla ripresa. Il Betis, il prossimo 29 dicembre riceverà la visita dell’Athletic Bilbao, mentre l’Inter ospiterà la capolista Napoli il 4 gennaio.

REAL BETIS. Dopo alcuni risultati negativi in amichevole (per gli spagnoli sconfitte contro River Plate e Colo Colo) il Real Betis, nei giorni scorsi, ha sconfitto di misura il Manchester United con una rete di Fekir ad inizio ripresa. Real Betis che si trova in sesta posizione in Liga, in piena lotta per un posto nella prossima Champions. Alla ripresa del campionato, Iglesias e compagni se la vedranno con l’Athletic Bilbao in uno scontro che può valere il quarto posto.

INTER. Si avvicina il ritorno alle gare ufficiali e per i nerazzurri è in programma la trasferta di Siviglia, dove ad attenderli ci sarà il Real Betis. Al match in terra andalusa non prenderanno parte Lukaku e Onana che resteranno ad Appiano Gentile per proseguire il loro lavoro fisico personalizzato post Mondiale. Per entrambi, probabilmente, appuntamento rinviato di qualche giorno, alla sfida contro la Reggina di giovedì 22 dicembre contro gli amaranto allenati dal fratello dell’allenatore interista, Pippo Inzaghi. Assente pure Correa che volerà a Doha per assistere i compagni di nazionale che si giocheranno il Mondiale contro la Francia.

CURIOSITÀ. Real Betis e Inter, al momento, è una sfida… «amichevole». Le due formazioni, infatti, non si sono mai affrontate in impegni ufficiali. L’altro confronto, andalusi e milanesi risale al 12 agosto del 2017 quando si affrontarono nel salento, allo stadio «Via del Mare» di Lecce. Trionfarono i nerazzurri per 1 a 0 con un gol di Icardi su calcio di rigore.