Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi analizziamo una della sfide degli ottavi di finale del mondiale in Qatar: Giappone-Croazia.
PROBABILI FORMAZIONI
GIAPPONE (3-1-3-3): Gonda; Tomiyasu, Taniguchi, Yoshida; Ito; Morita, Tanaka, Nagatomo; Doan, Maeda, Kamada. Ct: Hajime Moriyasu.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Kramaric, Livaja, Perisic. Ct: Zlatko Dalic.
DOVE VEDERLA IN TV
Giappone-Croazia gara degli ottavi di finale dei Mondiali 2022 è in programma lunedì alle 16:00 all’Al-Janoub Stadium di Al Wakrah. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1.
IL MATCH
Lunedì 5 dicembre alle 16:00 all’Al-Janoub Stadium di Al Wakrah andrà in scena uno degli ottavi di finale del Mondiale di Qatar 2022, Giappone – Croazia. Una sfida tra la sorpresa di questo mondiale, il Giappone, squadra capace di mandare a casa la Germania e battere anche la Spagna e i vice campioni d’Europa guidati da Modric.
GIAPPONE
Il Giappone ha chiuso al primo posto nel Gruppo E, grazie ai successi contro Germania e Spagna. I nipponici adesso sognano la storica qualificazione ai quarti (sarebbe la prima volta nella loro storia). Moriyasu dovrebbe confermare il 3-4-3 ammirato con la Spagna, a far compagnia alla prima punta Maeda saranno Kamada e Doan
CROAZIA
La Croazia si trova alla settima partecipazione consecutiva alle fasi inali di un mondiale e ricordiamo vice campione in carica dopo la sconfintta in finale contro la Francia. Croati che si sono qualificati al secondo posto nel Gruppo F dietro al sorprendente Marocco. I ragazzi di Zlatko Dalic si giocano un ottavo difficile e complicata, una partita dove servirà tutto l’apporto dei giocatori più esperti.
CURIOSITA’
Sarà la terza sfida in un Mondiale tra Giappone e Croazia. Gli asiatici non hanno mai vinto né segnato nei due precedenti (0-1 nel 1998 e 0-0 nel 2006), sempre nella fase a gironi.