Lo sapevi che…Ecuador-Senegal

senegal

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi attenzioniamo una sfida dei mondiali 2022: Ecuador-Senegal

PROBABILI FORMAZIONI

ECUADOR (3-4-3): Galindez, Porozo, Torres, Hincapie; Preciado, Gruezo, Caicedo, Estupinan; Plata, Valencia, Estrada. Allenatore: Gustavo Alfaro

SENEGAL (4-4-2): Mendy, Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Sarr, Mendy, Gueye, Diatta; Diedhou, Dia. Allenatore: Aliou Cissé

DOVE VEDERLA IN TV

l fischio d’inizio di Ecuador – Senegal è previsto per le ore 16:00. Si potrà assistere al match in tv su Rai 2. La gara verrà trasmessa anche in streaming attraverso l’APP Rai Play oppure collegandosi al sito Rainews.it.

IL MATCH

Tutto pronto per una sfida del girone A, dove Ecuador Senegal si daranno battaglia per raggiungere gli ottavi di finale, martedì 29 novembre alle ore 16:00 italiane. Si giocherà al Khalifa International Stadium di Al Rayyan. I sudamericani sono in testa al gruppo assieme all’Olanda con 4 punti, frutto della vittoria per 0-2 contro il Qatar, gli africani seguono con 3 punti in classifica, a seguito della sconfitta per 0-2 contro l’Olanda e del successo per 1-3 contro il Qatar.

ECUADOR

L’Ecuador arriva alla sfida contro il Senegal con 4 punti sin qui raccolti nelle prime due partite del girone A, dove i sudamericani hanno vinto per 0-2 contro il Qatar e pareggiato per 1-1 contro l’Olanda. Contro i Campioni d’Africa non ci sarà lo squalificato Mendez, visti i due gialli rimediati nelle precedenti due partite, ma soprattutto attenzione alle condizioni di Valencia, uscito malconcio contro l’Olanda.

SENEGAL

Il Senegal arriva dalla vittoria ottenuta contro il Qatar dopo aver perso per 0-2 contro l’Olanda. La formazione Campione d’Africa occupa la terza posizione del raggruppamento con 3 punti e con una vittoria si qualificherebbe agli ottavi di finale. In caso di pareggio, il Senegal sarebbe costretti a sperare in una miracolosa vittoria del Qatar già eliminato contro l’Olanda.

CURIOSITA’

Le due squadre si sono incontrate due volte e in entrambi i casi ad avere la meglio è stato il Senegal. L’ultimo giocatore, che non fosse Valencia, ad aver segnato per l’Ecuador un gol ai Mondiali, era stato Kaviedes nel 2006. Il Senegal nelle ultime 5 partite ne ha vinte 3, una persa e una pareggiata.