Lo sapevi che… Corea del Sud-Ghana

corea del sud

PROBABILI FORMAZIONI

COREA DEL SUD (4-3-3): Seung-Gyu Kim; Moon-Hwan Kim, Min-Jae Kim, Kyung-Won Kwon, Jin-Su Kim; Woo-Young Jung, In-Beom Hwang; Hee-Chan Hwang, Jae-Sung Lee, Heung-Min Son; Ui-Jo Hwang. All. Bento

GHANA (4-4-2): Ati Zigi; Odoi, Amartey, Lamptey, Dijku; Sulemana, Abdul, Partey, J. Ayew; I. Williams, Kudus. All. Addo

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Corea del Sud e Ghana, così come le altre sfide del Mondiale, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

IL MATCH

Si giocherà domani, lunedì 28 novembre alle 14, la partita tra Corea del Sud e Ghana valevole per la 2ª giornata dei Mondiali nel gruppo H. Le due squadre si affronteranno per stabilire quale potrà candidarsi a sorpresa del girone, insidiando le favorite Uruguay e Portogallo che intanto si affronteranno al 20 dello stesso giorno.

COREA DEL SUD

La squadra di Bento è riuscita a limitare l’Uruguay nella partita d’esordio, fermando sullo 0-0 i sudamericani. Un risultato che gli ha permesso di mettere da parte il primo punto dei gironi in una delle prove più difficili di questa prima fase. Domani però alla solidità difensiva Son e compagni dovranno unire una maggiore produzione offensiva, puntando obbligatoriamente ai tre punti.

GHANA

Il Ghana ha perso la partita d’esordio dopo 90 minuti di scontro ad armi pari con il Portogallo. Alla fine i lusitani hanno portato a casa la vittoria per 3-2 facendo leva sui tanti talenti presenti in rosa. La squadra di Addo non va però presa sottogamba, come dimostrato da Kudus e Ayew su tutti durante la 1ª giornata. Il Ghana è infatti una rosa ricca di individualità, capaci di mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

CURIOSITA’

Corea del Sud e Ghana si sono già incontrate in sei occasioni, nessuna di queste però è stata in gare ufficiali. La prima amichevole risale al febbraio del 1993, mentre quella più recente si è giocata a giugno del 2014. Il secondo giocatore più prolifico di questo scontro diretto dopo Asamoah Gyan è Jordan Ayew, attaccante ancora presente tra i convocati del Ghana e probabile titolare nella partita di domani. Ayew ha incontrato solo in un’occasione la Corea del Sud, realizzando però una decisiva tripletta per il 4-0 finale.