Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida della seconda giornata dei Mondiali 2022 tra Spagna-Germania.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilcueta, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. Allenatore: Luis Enrique.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Süle, Ginter, Rüdiger, Raum; Kimmich, Gündogan; Gnabry, Müller, Musiala; Havertz.
Allenatore: Hans-Dieter Flick
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Spagna – Germania verrá trasmesso in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Rai Play, scaricando l’app oppure accedendo al sito della piattaforma.
IL MATCH
E’ sicuramente una delle partite più interessanti di questo girone E, ma possiamo anche dire di tutti i Mondiali. La sfida tra Spagna e Germania, arriva in un momento particolare soprattutto per i tedeschi che hanno bisogno dei tre punti per tornare in corsa per la qualificazione agli ottavi. La Spagna forte dei tre punti conquistati nella prima giornata potrebbe puntare anche ad un pareggio.
SPAGNA
La Spagna arriva dalla sonora vittoria contro il Costa Rica, un successo che ha messo in luce la vena realizzativa degli spagnoli, ma anche quella fame di vittorie che negli ultimi tempi sembra essere scemata. Luis Enrique è riuscito a riportare l’entusiasmo dei giorni migliori e grazie ad un gioco votato all’attacco, ad alcuni talenti brillanti e geniali è pronto a chiudere il discorso qualificazione e perchè no, eliminare una delle accreditate alla vittoria finale, la Germania.
GERMANIA
La Germania arriva alla sfida contro gli iberici dopo aver perso all’esordio, inaspettatamente, contro il Giappone per 1-2. Un risultato a sorpresa che ha decisamente cambiato il cammino in questo mondiale per i tedeschi che pensavano di dover lottare con la Spagna per il primo posto ed invece si trovano a doversi giocare il tutto e per tutto in una sfida difficile e dal fascino mondiale.
CURIOSITA’
Le ultime 5 partite tra Spagna e Germania hanno visto vincere gli iberici per 2 volte, una volta i tedeschi, mentre in 2 occasioni la sfida è terminata in parità. L’ultimo incontro tra le due compagini non è sicuramente un bel ricordo per la Germania che il 17 novembre del 2020 venne sconfitta per 6-0 dalla Spagna in una gara di Nations League.