Lo sapevi che… Croazia-Canada

croazia allenamento

PROBABILI FORMAZIONI

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Pasalic, Livaja, Perisic. All. Dalic

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Laryea; Larin, David. All. Herdman

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Croazia e Canada, così come gli altri incontri dei Mondiali, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su Rai Play.

IL MATCH

Croazia e Canada si affronteranno alle 17 di domani, domenica 27 novembre, per la 2ª giornata dei Mondiali nel gruppo F. La squadra di Dalic ha pareggiato la prima partita con il Marocco, sciupando un’occasione per lanciarsi immediatamente verso le fasi finali. Il Canada, invece, ha perso per 1-0 con il Belgio e quella di domani sarà l’ultima chiamata per provare a rimanere in corsa e non abbandonare il sogno qualificazione con una giornata d’anticipo.

CROAZIA

Dalic dovrà rinunciare a Vlasic, infortunatosi nella partita d’esordio con il Marocco. Al posto del giocatore granata dovrebbe giocare un altro “italiano”, il nome più accreditato per rimpiazzarlo è infatti quello di Mario Pasalic, in un inedito ruolo da ala. Un’altra differenza rispetto al match con il Marocco dovrebbe riguardare la prima punta, con Kramaric pronto ad accomodarsi in panchina in favore dell’ex Inter Marko Livaja.

CANADA

Herdman potrebbe cambiare la disposizione in campo del suo Canada. Non nell’assetto difensivo, composto sempre a 3 e dagli stessi interpreti della prova con il Belgio. A centrocampo, invece, Buchanan potrebbe abbassarsi e agire da quinto di centrocampo sulla destra, con Laryea a sinistra e Davies da interno di centrocampo. Hoilett dovrebbe lasciare il posto Cyle Larin, che andrebbe a fare coppia in attacco con Jonathan David.

CURIOSITA’

Croazia e Canada non si sono mai affrontate prima d’ora, neanche in amichevole. Quella di domani sarà dunque una storica prima volta per entrambe le formazioni.