Lo sapevi che…Catanzaro-Gelbison

cata

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi facciamo il punto su una sfida di Serie C: Catanzaro-Gelbison.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Tentardini, Verna, Sounas, Ghion, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini.

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante, Citarella, Uliano, Fornito, Graziani; Kyeremateng, De Sena. Allenatore: De Sanzo.

DOVE VEDERLA IN TV

Sarà possibile seguire il match Catanzaro – Gelbison sfida valida per la quattordicesima giornata del girone C di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento.

IL MATCH

Domenica 20 novembre alle ore 14.30, allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini ospita la Gelbison di Fabio De Sanzo nel match valido per la quattordicesima giornata del girone C di Lega Pro 2022/23.

CATANZARO

Il Catanzaro è primo in campionato ed è imbattuto con undici vittorie e due pareggi. E’ arrivata anche la conferma con la vittoria contro l’Avellino negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Per la sfida alla Gelbison mister Vivarini si affiderà ai suoi due attaccanti di punta: Tommaso Biasci, che con sette reti comanda la classifica cannonieri del girone C e Pietro Iemmello, vecchia conoscenza della serie A che si sta dimostrando ancora decisivo.

GELBISON

La Gelbison è reduce dalla vittoria arrivata la scorsa giornata in casa contro il Turris, successo che ha riacceso la speranza dell’obiettivo play off in quanto ci sono solo tre lunghezze di distanza dal dodicesimo posto, occupato dal Taranto. Mister De Sanzo si affiderà ai suoi giocatori di maggior qualità in attacco: Carmine De Sena, attaccante reduce di gol vittoria contro il Turris, e Giuseppe Fornito, centrocampista col vizio del gol.

CURIOSITA’

Il Catanzaro su 13 partite giocate in campionato ne ha vinte 11 e pareggiate 2, non ha ancora mai perso in questa stagione. La compagine giallorossa inoltre davanti al proprio pubblico non sta sbagliando un colpo, 6 vittorie su 6 condite da 19 gol realizzati (3,16 reti segnate di media a partita) e solo due subiti. La Gelbison nelle ultime 5 partite ufficiali ha vinto una sola volta, pareggiato due volte e perso due volte.