Serie A: Milan-Fiorentina 2-1, un’autorete di Milenkovic (al 92′) regala tre punti ai rossoneri

AC Milan

Si è appena concluso il match di San Siro tra Milan e Fiorentina una partita combattuta fino al triplice fischio finale e che ha visto trionfare i rossoneri grazie ad un’autorete di Milenkovic al 92′ su cross di Rebic. Non poche polemiche da parte della formazione viola che ha visto sfumare il risultato positivo a pochi secondi dalla fine.

PRIMO TEMPO – Pronti via il Milan passa in vataggio con Leao! Assist di Giroud per Rafael Leao che controlla la palla di petto e insacca per il vantaggio rossonero. Reazione della Fiorentina con Cabral che prova la conclusione sul primo palo, bravo Tatarusanu. All’8′ Fiorentina vicina al pareggio con Biraghi che ci prova di sinistro, palla sul palo. Al 10′ cross pericoloso di Saponara, nessuno riesce ad arrivare puntuale all’appuntamento con la sfera, si salva il Milan. Al 24′ ci prova Ikoné conclusione che viene ben controllata da Tatarusanu.  Al 27′ arriva il gol del pareggio viola con Barak, servito da Ikoné, conclusione che viene leggermente deviata da Thiaw. Al 40′ Fiorentina pericolosa con una conclusione potente dalla distanza di Amrabat, bravissimo Tatarusanu. Allo scadere del primo tempo, Milan pericolosissimo con Theo Hernandez, provvidenziale il salvataggio sulla linea di Venuti.

SECONDO TEMPO – Al 49′ incredibile occasione per il Milan con Giroud che servito da Kalulu gira di prima intenzione, straordinaria risposta, in due tempi, di Terraciano. Al 72′ semirovesciata di Giroud palla termina sul fondo. Al 32′ clamoroso errore di Leao che non sfrutta a dovere un rimpallo da azione iniziata da Dest. Minuto 80, Terzic tenta la conclusione impegnando Tatarusanu. All’89 clamorosa occasione per la Fiorentina con Kouame che batte a colpo sicuro, ma Tomori salva sulla linea. Al 92′ arriva il vantaggio del Milan grazie ad un cross di Rebic e Milenkovic fa autogol! Finisce così Milan 2 Fiorentina 1.

TABELLINO MILAN FIORENTINA 2-1

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Kalulu, Thiaw (dal 9′ st Dest) Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Díaz (dal 9′ st Origi), Krunić, Leão; Giroud. A disposizione: Jungdal, Mirante; Ballo-Touré, Dest, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić. Allenatore: Pioli.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô (dal 18′ st Venuti), Milenković, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora (dal 20′ st Duncan); Ikoné, Bonaventura, Saponara (dal 30′ st Terzic); Cabral (dal 20′ st Jovic). A disposizione: Cerofolini, Gollini; Martínez Quarta, Ranieri, Terzić, Venuti; Barak, Bianco, Duncan, Maleh; Jović, Kouamé. Allenatore: Italiano.

Reti: al 2′ Leao, al 28′ Barak, al 45 2 st autorete di Milenkovic

Ammonizioni: Diaz, Barak. Saponara, Mandragora, Jovid, Italiano