Lo sapevi che… Bologna – Sassuolo

lo sapevi che: bologna sassuolo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Bologna e Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Bologna e Sassuolo, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

La Serie A si prepara a scendere in campo per l’ultima volta prima dell’inizio dei campionato del mondo 2022 in Qatar. Nel fine settimana, infatti, andrà in scena il quindicesimo turno, pochi giorni dopo quello infrasettimanale, tra le cui partite ci sarà anche il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Al momento le due squadre si trovano appaiate in tredicesima posizione a quota 16 punti.

BOLOGNA

Dopo tre vittorie consecutive, che l’avevano notevolmente allontanato dalla zona retrocessione, il Bologna è incappato in una sconfitta sonora in casa dell’Inter. Tuttavia, la formazione guidata da Thiago Motta ha mantenuto sette lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dalla Cremonese. Con 25 reti incassate, i felsinei hanno la seconda peggior difesa del torneo. Nell’undici di partenza, il tecnico italo-brasiliano punterà su Aebischer, Dominguez e Barrow alle spalle dell’unico riferimento avanzato Arnautovic.

SASSUOLO

Il Sassuolo sta attraversando un periodo di forma non propriamente idilliaco, anche se il pari interno contro la Roma ha ridato un po’ di linfa ai neroverdi. Nelle ultime cinque uscite, la compagine allenata da Alessio Dionisi è incappata in tre battute d’arresto, che l’hanno vista precipitare nella parte destra della classifica. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore di Venezia e Empoli si affiderà al tridente offensivo formato dal giovane D’Andrea e Laurientè sugli esterni e da Pinamonti nel ruolo di punta centrale.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità. Il primo incrocio nella massima serie risale al 20 ottobre 2013.