Mentre il turno infrasettimanale terminerà oggi con le gare Verona-Juventus e Lazio-Monza, è anche vigilia di campionato. Domani, infatti, si aprirà la quindicesima ed ultima giornata del 2022 prima della sosta per il Mondiale in Qatar. Per questo motivo, come di consueto, tornano anche i nostri consigli del fantacalcio.
I consigli del fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A
EMPOLI – CREMONESE
Gara salvezza in cui gli attacchi potranno fare la differenza. Consigliamo Vicario come portiere dal momento che sta attraversando una grande momento di forma. Okereke la possibile sorpresa tra gli attaccanti.
NAPOLI – UDINESE
Il blocco Napoli, da ormai tante settimane, va confermato in blocco anche chi rischia di partire dalla panchina. Nell’Udinese occhio a Deulofeu che, in estate, era vicino alla maglia azzurra.
SAMPDORIA – LECCE
Altra sfida salvezza ad altissimo rischio. La Sampdoria ha pochi giocatori che possono salvarsi da Djuricic fino a Caputo nonostante i soli sei goal all’attivo della squadra. Nel Lecce grande stato di forma di Strefezza, Di Francesco e Hjulmand. Occhio anche a Baschirotto da buon voto.
BOLOGNA – SASSUOLO
Il lavoro di Thiago Motta non sta pagando dividendi. Arnautovic vuole tornare al goal mentre Pinamonti cerca continuità. Tra le sorprese Orsolini da una parte e Traorè dall’altra.
ATALANTA – INTER
Una sfida per svoltare per entrambe le squadre. Koopmeiners e Lookman da tenere in considerazione, nell’Inter bene Calhanoglu, Barella e Dimarco. Convince poco la difesa nerazzurra.
VERONA – SPEZIA
Nzola può tornare a timbrare il cartellino mentre nel Verona c’è poco da salvare al momento. Si può puntare su Doing a centrocampo e Henry in avanti.
MONZA – SALERNITANA
Carlos Augusto è in gran forma mentre l’infortunio di Sensi fa perdere qualità al centrocampo del Monza. Caprari è alla ricerca del bonus mentre nella Salernitana da confermare gli attaccanti Piatek e Dia. Occhio anche a Candreva.
ROMA – TORINO
Clima teso in casa giallorossa, servirà l’aiuto dei leader. Da rilanciare Abraham dopo il goal così come Zaniolo, unico a spaccare le partite. Nel Torino bene Vlasic ma anche Milinkovic-Savic in porta.
MILAN – FIORENTINA
I rossoneri devono cercare di ripartire e bisogna puntare su Giroud e Theo Hernandez di ritorno dalla squalifica. Anche Tonali e Leao da schierare. Nella Fiorentina Kouamè è una spina nel fianco, Biraghi può mettere in difficoltà con il suo sinistro.
JUVENTUS – LAZIO
Chiudiamo con il posticipo dell’Allianz Stadium. Nella Juventus da valutare le condizioni di Vlahovic e Chiesa, blocco di centrocampo da confermare così come Bremer. Nella Lazio Milinkovic schierabile sempre, anche Immobile in bilico.