Obiettivo primo posto. Una settimana clou nella stagione della Lazio quella che si svilupperà nell’arco dei prossimi giorni. Il primo appuntamento di alto profilo sarà stasera in Olanda. I biancocelesti faranno visita al Feyenoord con la voglia di vincere il proprio raggruppamento, evitare un risultato negativo e volare agli ottavi di Europa League. Tutto in ballo nel gruppo F dove la squadra di Sarri guida con 8 punti alla pari dello Sturm Graz. Al terzo posto proprio il Feyenoord con 5 punti mentre chiude il Midtjylland sempre con le stesse lunghezze. A conti fatti è tutto in equilibrio come nessuno si poteva aspettare alla vigilia.
Passando alle scelte dei due tecnici, gli olandesi hanno il miglior attacco del girone. Lo dimostrano i tanti calciatori mandati in rete: Gimenez con tre centri, Hancko e Jahanbask a due. Mister Slot schiererà un 433 offensivo in cui troveranno spazio, in avanti, Szymanski, Danilo Pereira e Dilrosun. Spostandoci sul fronte capitolino, Sarri non potrà fare tanto turnover vista l’importanza del match. Davanti a Provedel ci saranno Lazzari, Casale, Patric e Hysaj. A centrocampo torna titolare Marcos Antonio che sarà supportato dai muscoli di Basic e dalla qualità di Milinkovic squalificato in campionato. In attacco non si toccano Zaccagni e Felipe Anderson vista l’assenza di Immobile. Possibile sorpresa l’inserimento, tra i titolari, del giovane Romero.
Le probabili formazioni di Feyenoord – Lazio
FEYENOORD (4-3-3) – Bijlow; Pedersen, Trauner, Rasmussen, Hancko; Timber, Geertruida, Kokcu; Szymanski, Danilo Pereira, Dilrosun. All. Slot.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Basic; Romero, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri